SINAGRA CALCIO – Da Bucale a Bonfiglio con Radici che rientra la squadra guarda con ottimismo al futuro
Calcio, Fotonotizie, In evidenza, Sport

SINAGRA CALCIO – Da Bucale a Bonfiglio con Radici che rientra la squadra guarda con ottimismo al futuro

GIOVANNI BUCALE È IL NUOVO PRESIDENTE DEL SINAGRA CALCIO, SIMONE BONFIGLIO ALLENERA’ LA SQUADRA, E LUCA RADICI RIENTRA DALLA FUTURA BROLO.

Giovanni Bucale
La dirigenza ha scelto l’ex-attaccante e bandiera giallorossa per la “ripartenza”
Giovanni Bucale è il nuovo presidente del Sinagra Calcio. Classe 1985, sostituisce il dimissionario Giovanni Gaudio (il passaggio di consegne avverrà burocraticamente nei primi giorni di Agosto); al Presidente uscente vanno i più grandi ringraziamenti per l’impegno profuso in questi ultimi cinque anni, nei quali il Sinagra ha disputato stagioni avvincenti nel Campionato di Promozione.
Giovanni Bucale non ha certo bisogno di presentazioni, essendo uno di quelli che più ha contribuito alla rinascita e all’affermazione del Sinagra Calcio dal 2005 ad oggi. Come calciatore, dirigente e adesso rivestendo la massima carica societaria.
Sono stati proprio la conoscenza e il legame con l’ambiente giallorosso gli elementi che non hanno lasciato alcun dubbio ai membri del direttivo affinché si convergesse sul suo nome. Il nuovo Presidente con grande entusiasmo ha accettato l’incarico.
Il suo commento
Ringrazio i soci, tutti i ragazzi del direttivo e il Presidente uscente Giovanni Gaudio per la fiducia riposta nei miei confronti. Sarò onesto, ci ho messo un pò di tempo ad accettare la proposta, ma dopo un periodo di riflessione ho pensato che per me Sinagra Calcio vuol dire casa, famiglia, storia personale e tantissimi bei ricordi. È proprio vero: al “cuore non si comanda” e alla fine non me la sono sentita di dire no. L’ambiente viene da una sfortunata retrocessione, è un momento delicato e di grande difficoltà per una delle realtà associative più importanti del nostro comune.
Siamo già al lavoro, c’è bisogno di aprire un nuovo ciclo e di costruire il Sinagra dei prossimi anni, ripartendo dai giovani e dai tanti ragazzi locali.
Nei prossimi giorni illustreremo il “nuovo progetto” ai tifosi, agli sponsor e al “paese” e ufficializzeremo il nuovo staff tecnico.
Sono fermamente convinto che il futuro può e deve essere ancora del Sinagra Calcio.

L’allenatore

SIMONE BONFIGLIO È IL NUOVO ALLENATORE DEL SINAGRA CALCIO
La società affida nelle mani di un tecnico formatosi nel proprio settore giovanile l’apertura di un nuovo ciclo Alla guida tecnica del Sinagra Calcio, nella stagione 2022/2023, ci sarà Simone Bonfiglio.
Classe 1989, sostituisce mister Sardo Infirri, ringraziato fortemente dalla società per il lavoro e l’impegno degli ultimi cinque anni.
Per Simone si tratta della prima esperienza in panchina e la società ritiene sia giunto il suo momento, essendo un ragazzo che conosce alla perfezione l’ambiente.
Ha la maglia giallorossa cucita addosso sin da quando era un bambino e col tempo ha anche acquisito le giuste competenze per stare al comando del gruppo. Da poco ha infatti conseguito la qualifica Uefa B e vanta nell’ultimo periodo un’esperienza al Centro Federale Territoriale e La Cavera Academy.
Queste le sue parole:
Ricevere la proposta di sedere sulla panchina del Sinagra è stata un’emozione particolare, soprattutto vedendo l’entusiasmo con cui i dirigenti e il presidente Bucale mi hanno illustrato quello che sarà il progetto per la nuova stagione.
Dopo alcuni anni in cui ho svolto il ruolo di secondo, prima di Mister Ioppolo e successivamente di Mister Sardo Infirri mi troverò in prima persona ad allenare quella che è stata la squadra in cui ho giocato per 16 stagioni.
Spero che le esperienze al Centro Federale Territoriale e all’estero con la La Cavera Academy possano servirmi per la crescita dei giovani che dal settore giovanile arriveranno in prima squadra.
Rientri
LUCA RADICI RIENTRA DALLA FUTURA BROLO
Luca Radici torna a vestire la maglia giallorossa, a distanza di quattro anni dall’ultima volta.
Classe 1999, Luca è un giocatore molto duttile, in grado di ricoprire diversi ruoli. Veloce e forte nello stretto, gli inserimenti sono la sua specialità.
La società è soddisfatta di aver riportato a casa un ragazzo cresciuto nel settore giovanile e che rappresenta una certezza per il campionato di Prima categoria.
I giovani
Sette ragazzi nati nel 2006, la cui categoria di riferimento è l’Under 17 (Allievi), saranno aggregati nella preparazione pre-campionato, così da poter testare il loro livello di crescita dal punto di vista fisico e tecnico-tattico e lavorare su di loro in modo tale che nel corso della stagione possano aspirare all’esordio in prima squadra.
Si tratta di Davide Sirna, Matteo Pintabona, Paride Agnello, Salvatore Spiccia, Samuele Coci, Simone Fasolo e Domenico Orifici.
Si aggiungono poi, al gruppo dei sinagresi riconfermati domenica, anche Carmelo Calamunci (2003) e Gabriele Faranda (2004).
Il numero dei calciatori locali in rosa sale così a diciannove.
28 Luglio 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist