Il toto Sindaco ad un mese dalla presentazione delle liste è sempre più acceso, ma finora l’unica candidatura ufficiale era stata annunciata dall’ex Vice Sindaco della prima giunta Scarso, Leone Agnello, l’unico che fino ad oggi aveva confermato la corsa per la prima poltrona del paese.
Dopo che nei giorni scorsi grande parte dell’amministrazione uscente aveva dato mandato al Vice-Sindaco Carmelo Rizzo di aprire le consultazioni per formare una “nuova” squadra da sottoporre al giudizio degli elettori di Sinagra,oggi, la notizia dell’ultima ora che di fatto apre a Sinagra la campagna elettorale.
Carmelo Rizzo, attuale vicesindaco del comune nebroideo, é il secondo candidato a Sindaco ufficiale.
La candidatura di Rizzo è una candidatura trasversale che tende a rompere gli schemi politici costituiti a Sinagra negli ultimi anni e rappresenta la vera novità nello scenario politico sinagrese.
A dare lo slancio decisivo all’operazione è intervenuto l’ appoggio ufficiale al nuovo progetto politico del segretario della Camera del Lavoro(C.I.G.L.), Enzo Caputo, il primo, tra i “papabili”, a fare un passo indietro, proprio sul nome dell’attuale numero due della giunta comunale.
Rizzo, fratello del consigliere dimissionario Pippo Rizzo, il consigliere più votato alle elezioni amministrative del Maggio 2007, ha già raccolto l’appoggio ufficiale degli assessori Giovanni Bucale ed Enza Sicilia e dei loro gruppi politici e di alcuni consiglieri della maggioranza uscente, ma ha anche aperto alla società civile ed ai rappresentanti delle altre forze sindacali di Sinagra, raccogliendo già svariati consensi e conta di allargare ancora il suo raggio di azione nelle prossime ore.
Per i cittadini sinagresi, Carmelo Rizzo, dal 2010, e cioè dopo la risoluzione della crisi amministrativa e la composizione della nuova giunta e della nuova maggioranza consiliare, ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento per le problematiche inerenti l’attività amministrativa. La candidatura di Rizzo, quindi, non è altro che una conseguenza del pregevole lavoro svolto con grande passione e spirito di abnegazione al servizio della comunità di Sinagra.
comunicato stampa