Difficile spiegare e spiegarsi cosa sta succedendo a Sinagra, Ricomposta a fatica la giunta, Gaetano Scarso, il sindaco, ora ha per le mani la grana del consiglio comunale.
Qui ieri sera si è riunita la pubblica assemblea convocata dal presidente Giglia, e tra i punti inseriti all’ordine del giorno dei lavori, figurava la surroga del dimissionario consigliere Giovanni Bucale, chiamato in giunta dal sindaco Scarso, con delega alla “Comunicazione”.
Di fatto era quasi un atto dovuto da parte del consiglio comunale, e già, il primo non eletto, Riccardo Orifici, si sentiva ufficialmente conbsigliere comunale, ma ben sette consiglieri, facenti parte della nuova opposizione, hanno votato contro la richiesta di dimissioni di Bucale.
I consiglieri Antonino Maccora, Silvia Saitta, Guido Benincasa, Calogero Corica, Vittorio Passalacqua, Leone Piazza e lo stesso presidente del consiglio Emanuele Giglia hanno dichiarato il loro voto contrario.
Di fatto è successo la baraonda, anzi molto di più.
Il consigliere Michele Orifici, nel prendere la parola, ha usato toni particolarmente duri nei confronti dei sette consiglieri e per protesta contro questa forma di ostruzionismo, i consiglieri comunale che sostengono l’amministrazione Scarso (Michele Orifici, Giuseppe Ioppolo, Luciano Giorgio, Giuseppe Rizzo, Franco Fogliani e Giuseppe Gaudio) hannolasciato i lavori, evitando di fatto che fosse bocciata la delibera.
Tempo di riflessione 24 ore, questa sera si replica.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…