Giorno 4 Febbraio 2010 si è svolto nel Comune di Sinagra una riunione in cui hanno partecipato i Sindaci dei comuni viciniori insieme ai Presidenti delle Pro Loco.
Sono intervenuti alla riunione il Leone Agnello, Vice Sindaco di Sinagra, Vincenza Mola, Presidente Pro Loco Sinagra , Renzo Marconi  Presidente Nazionale dell’Asproflor e il Giampiero Gazzano membro della Giuria Nazionale dei Comuni Fioriti; questi ultimi hanno evidenziato il ruolo che può rivestire il Circuito dei comuni fioriti, sottolineando l’importanza della bellezza esteriore, invitando i comuni e le pro loco ad invogliare i cittadini e gli impiegati al rispetto del verde pubblico correlandole alle iniziative che gradatamente si possono intraprendere. Inoltre hanno illustrato la guida dei comuni fioriti e l’importanza di poter essere inseriti partecipando al concorso.
Nella guida del 2010 è stato inserito per la Sicilia il paese di Sinagra, a cui è stata assegnata la tabella da con i due fiori che verràcollocata all’inizio del paese, nonché la denominazione di comune capo fila del Circuito dei Comuni Fioriti nei Nebrodi.
Gianni Giuffrè, Vice Sindaco del Comune di Sant’Angelo di Brolo e Franca Sinagra, membro della Giura del Concorso Balconi Fioriti, hanno proposto di svolgere delle riunioni nei vari comuni per sensibilizzare i cittadini, commentando l’importanza che il Concorso Balcone Fiorito ha avuto a Sinagra e l’importanza delle Signore che vi partecipano ad abbellire il paese.
Pro Loco Sinagra
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)