Una giornata dedicata alla natura e al benessere
Si è conclusa mercoledì 29 maggio, la visita dei giardini aperti di Sinagra, organizzata dall’associazione Pro Loco di Sinagra. Una giornata dedicata alla natura e al benessere, alla bellezza e al piacere che solo i fiori e le piante possono donare. L’aria di primavera, di rinascita e di risveglio che donano uno spettacolo di colori e sfumature. Una vera occasione questa della Giornata Nazionale dei giardini aperti, per scoprire le fioriture di Sinagra “Comune Fiorito”.
I giardini visitati sono stati: quello Romantico della Sig.ra Caterina Pullella, quello Celeste dei coniugi Maria e Giuseppe Saitta, quello Raffinato dei coniugi Maria e Filippo Capizzi e quello Segreto della Sig.ra Flora Bombarda Salleo.
La prima parte di questa giornata si è svolta il 25 giugno, in giro per i vicoli e i balconi di Sinagra, dove i partecipanti che non hanno temuto il meteo avverso, hanno ammirato gli artistici abbellimenti floreali tra le viuzze.
La Presidente della Pro Loco Vincenza Mola ringrazia i proprietari dei giardini per la speciale accoglienza e tutti coloro che con amore e sacrificio abbellisco balconi, terrazze, vie e vicoli del paese, ringrazia inoltre, i numerosi partecipanti,. Soddisfatta per la riuscita delle giornate dà appuntamento ai primi di luglio, aspettando la magnifica fioritura delle ortensie per visitare il Giardino Fatato della signora Mola Francesca.