Il Comune e la Pro Loco di Sinagra hanno reso edotta la cittadinanza sulla partecipazione di Sinagra al Concorso Nazionale “Comuni Fioriti 2016″, chiedendo la massima partecipazione dei cittadini per rendere bella, apprezzabile e fiorita la propria cittadina.
I cittadini che, comunicheranno entro il 15 giugno c.m. la propria adesione presso l’ufficio Turistico del comune di Sinagra e che avranno contribuito in maniera maggiormente significativa al conseguimento del detto obiettivo otterranno uno sgravio sulle bollette del servizio idrico comunale di €. 25,00.
Il premio e lo sgravio anzidetto sarà assegnato solo ai candidati in regola con il pagamento del servizio idrico.
—————————————–
L’associazione turistica Pro Loco di Sinagra e il Comune di Sinagra, in collaborazione con l’ Università degli studi di Palermo, il Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo di Castelbuono, l’U.N.P.L.I. e la Fondazione Antonio Presti Fiumara D’arte di Tusa, hanno promosso e organizzato il concorso “Orti a Sinagra”, giunto ormai alla 6° edizione. Il concorso si pone come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla qualità offerta dagli ortaggi coltivati nel proprio orto, secondo tecniche tradizionali nel pieno rispetto della natura. A tal proposito, la giuria composta da rappresentanti di spicco del settore, effettuerà più di una visita dal mese di giugno al mese di agosto 2016 e premierà cinque categorie:
- “I GIOVANI E L’ORTO”
• “ORTO NELLA TRADIZIONE”
• “I NONNI E L’ORTO”
• “ORTO FIORITO”
• “IL RICICLO BAMBINI.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.