Fotonotizie

SINAGRA – Coronavirus: 9 i positivi al tampone molecolare, 8 al test rapido

Aggiornamento coronavirus

Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus in corso a Sinagra. Dall’odierno bollettino si evince che la situazione in atto nel Comune, sulla base dei dati ufficiali pervenuti dai competenti organi sanitari: i casi di positività al Covid 19 già confermati con tampone molecolare sono 9, cui si aggiungono gli 8 casi di positività al test rapido riscontrati nelle ultime ore.

L’appello del sindaco Antonino Musca: “Come di consueto, per tutti coloro che sono sottoposti agli obblighi di quarantena sono in attivazione i servizi speciali di ritiro domiciliare dei rifiuti solidi urbani mediante incarico a ditta specializzata nel settore.

In considerazione dell’aumento del numero di positività riscontrate anche nei comuni limitrofi, si raccomandano ulteriormente alla popolazione la cautela e il rispetto delle misure di distanziamento sociale e prevenzione del contagio, quali l’uso della mascherina e dell’igienizzante”.

Anche la programmazione delle manifestazioni natalizie risente della pandemia che impone prudenza. Così, dalla Casa Comunale: AVVISO – CONSEGNA DELLE PIGOTTE
“In considerazione del peggioramento della situazione epidemiologica, in via solo ed esclusivamente preventiva la consegna delle Pigotte ai nuovi nati, che si sarebbe dovuta svolgere oggi 29 dicembre, è annullata.
Le Pigotte saranno consegnate a casa ai piccoli e alle loro famiglie nei prossimi giorni”.
FacebookFacebookTwitterTwitterWhatsAppWhatsAppEmailEmailShareShare
Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

AUGURI ANCHE A VOI!

Auguri a chi non molla mai (o almeno ci prova) (altro…)

15 ore ago

“WONKA” – Magia e talento al Musical di Natale a Capo d’Orlando

Il Natale a Capo d’Orlando si è illuminato di magia con il musical "WONKA" (altro…)

1 giorno ago

CARO VOLI – Le novità sul contributo sul prezzo dei biglietti aerei ai siciliani

Confconsumatori APS – Federazione Provinciale di Messina informa che, con provvedimento del 05/12/2024, la Regione…

2 giorni ago