SINAGRA – Dipendenti comunali senza stipendio da due mesi?
Comunicati Stampa

SINAGRA – Dipendenti comunali senza stipendio da due mesi?

Riceviamo e pubblichiamo e ovviamente lasciamo spazio a repliche o precisazioni da parte dell’amministrazione comunale sinagrese..

GRUPPO CONSIGLIO COMUNALE DI SINAGRA UNITI PER CRESCERE

 

Al Sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale

Premesso che:

Il gruppo consiliare “Uniti per crescere”, nel Consiglio Comunale del 20/05/2013, ha  votato contro il rendiconto dell’esercizio finanziario 2012, sostenendo che l’Amministrazione Comunale, nonostante la presenza di gravi problemi di riscossione di entrate proprie (ici-imu, acquedotto, fitti area Filippello) e dei ritardati  trasferimenti  da parte dello Stato e, soprattutto, della Regione, ha fatto finta di nulla, anzi, ha continuato a spendere, senza tenere conto che la situazione di liquidità del Comune è preoccupante;

Considerato che l’Amministrazione Comunale con la delibera di giunta N. 100 del 28.11.2012 ha chiesto  un’anticipazione di cassa per il 2013 di €. 809.334,90 e gli interessi pagati alla Tesoreria Comunale sono pari a €.25.000/annui;

Considerato, altresì, che: i dipendenti comunali hanno percepito lo stipendio relativo al mese di aprile a giugno, con due mesi di ritardo, che  il mese di maggio  non è stato ancora corrisposto e che questa settimana il Comune dovrà pagare agli impiegati ben due mensilità ;

Tutto ciò premesso e considerato, il gruppo consiliare “Uniti per crescere” interroga il signor Sindaco del Comune di Sinagra per sapere:

– quali sono i motivi del ritardo del pagamento degli stipendi;

– quali provvedimenti intende adottare l’Amministrazione per risolvere il problema in maniera definitiva.

I consiglieri d’oppozione chiedono la risposta scritta e l’inserimento all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.

 

 

 

26 Giugno 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist