Era nell’aria, ma ora non ne fa mistero lo stesso Ioppolo, al lavoro per costruire la squadra che scenderà in campo con lui, aggregare più poli, ricucire acredini del passato, montare una coalizione di ampio respiro.
Di fatto, senza essere per tanti la classica sorpresa, la candidatura di Enzo Ioppolo da una mossa alla situazione politica locale che dopo un avvio fibrillante, fatto di comunicati, prese di posizioni, dichiarazioni d’intenti, era entrata in uno stato di empasse, forse proprio in attesa di svelare l’enigma “Ioppolo”.
Saltano ora ipotesi di accordi, di alleanze tessute ma non sottoscritte, fatte tra incontri al bar e nei salotti, quelli buoni e che ancora a Sinagra contano.
E così dovrebbe anche restringersi il numero di aspitanti compentitori, ridimensionati nei numeri e nelle alleanze.
Una scelta che lascerebbe comunque una scia di malumori in quella squadra amministrativa che l’ha sostenuto e che all’improvviso non avrebbe più spazi dove esprimersi.
Ioppolo dunque, sindaco per due legislature, politicamente è un centrista, vicino a Lo Monte, sindacalista, ben visto tra le fila del Governo regionale, sa bene che con quattro liste in campo non avrebbe problemi ad indossare la fascia.
foto nebrodinews.
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…