Centinaia di persone hanno assistito ieri – martedì – alla proclamazione del neo sindaco Nino Musca e dei dieci consiglieri comunali.
I Nebrodi ci guardano – ha detto Musca – siamo già un riferimento e noi sapremo tenere alto il nome del paese assieme ai signori dipendenti (in favore dei quali aveva pronunciato un appassionato discorso il candidato Cono Costantino) con i quali auspico un proficuo rapporto di collaborazione e di armonia, necessario al buon andamento del lavoro che andremo a fare e che, stante i tempi, non sarà facile.
Durante la cerimonia toccante e partecipata Musca ha presentato i candidati della lista che ho ha appoggiato “NuovaMente Sinagra” e precisamente, (i prime sette eletti): Maria Sinagra, Carmelo Rizzo, Paola Radici, Marzia Mancuso, Lidia Gaudio, Cono Costantino, Guglielmo Lacava, Leonardo Ioppolo, Giovanni Bucale e Vincenzo Naciti.
In minoranza invece l’ex sindaco Vincenza Maccora , Michele Pintabona e Salvatore Gaudio.
Presente, notizia nella notizia il dipendente Carlo Cardaci rientrato dopo un lungo periodo di malattia.
Intanto il neo sindaco è stato acclamato dalla folla come il liberatore .
A testimoniarlo gli slogan che lo hanno accompagnato per l’intera campagna e i commenti sui social che vanno da “Siamo liberi” , “Libertà” a “liberazione”.
Enzo Caputo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.