Il comandante della stazione dei carabinieri, Roberto Ruzzi, era stato aggredito lunedì scorso durante un controllo anti-covid ed è ora ricoverato in ospedale di Patti. Gli auguri di pronta guarigione del sindaco e dell’amministrazione e del gruppo “Valorizziamo Sinagra”.
l’aggressore è ora ai “domiciliari”
Il militare, lunedì scorso, è risultato essere vittima di uno spiacevole e deprecabile episodio durante lo svolgimento del servizio di controllo del territorio in merito al contenimento dell’epidemia che ne ha causato danni fisici con fratture ossee e con conseguente ricovero ospedaliero a Sant’Agata Militello dove ancora è degente.
Al giovane fermato per un normale controllo era stata richiesta l’autodichiarazione sullo spostamento,ma questo avrebbe reagito malamente spintonando lo stesso graduato che cadendo si feriva riportando anche delle fratture. L’aggressore, immediatamente fermato, per la cronaca è stato posto ai domiciliari con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Subito dopo i fatti il l Sindaco Nino Musca ha voluto esprimere a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità amministrata gli auguri di pronta guarigione al Comandante della locale stazione dei Carabinieri.
Anche l’opposizione consiliare, “Valorizziamo Sinagra”, con un post su facebook, esprime piena solidarietà e vicinanza al Maresciallo Ruzzi, per quanto accadutogli durante l’espletamento della Sua attività di tutela quotidiana del territorio. Augurando al Maresciallo pronta guarigione.
foto d’archivio