Prima edizione della giornata alla ricerca di erbe spontanee edule
Sabato 16 marzo è stata organizzata dall’Associazione Pro Loco di Sinagra APS la prima edizione della giornata alla ricerca di erbe spontanee edule e altro guidati dal Dott. Agronomo Santino Agnello.
Il numeroso gruppo misto, composto da italiani e stranieri dopo aver visitato la sede della Pro Loco ha proseguito la gradevole passeggiata verso la ricerca e la spiegazione delle erbe che dona il nostro territorio. L’Agronomo Agnello ha intrattenuto il pubblico con articoli, donando una conoscenza sulle usanze e sulle proprietà delle erbe, alternando le raccolte alle spiegazioni. Il gruppo ha poi vissuto un momento di convivialità pranzando assieme e condividendo successivamente anche i loro piacevoli raccolti.
I presenti si sono mostrati davvero sorpresi e contenti per la preparazione dell’evento, complimentandosi con l’Agronomo e la Pro Loco per l’esperienza unica.
La Pro Loco crede fortemente che la conoscenza dell’importanza delle erbe spontanee che ci circondano sia fondamentale, per la salvaguardia del nostro territorio e per un ritorno alle origini culinarie da cui ci siamo allontanati, complice la frenesia e la mancanza di tempo da passare in cucina. È stata una giornata per non perdere quelle
La presidente della Pro Loco, Vincenza Mola è molto soddisfatta della riuscita dell’evento e della risposta del numeroso pubblico. Ringrazia i partecipanti e il docente Santino Musca sempre pronto a condividere con gli altri il Suo sapere, ed è pronta a guidare la seconda edizione della passeggiata alla ricerca delle peonie selvatiche.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)