Questo è il titolo del libro di Antonia Teatino presentato sulla pagina Facebook del Comune.
Continua così l’iniziativa letteraria, avviata dalla Biblioteca comunale “Beniamino Joppolo”, iscritta nel “Il Maggio dei libri anno 2020”, curata da Enzo Caputo, iniziata con “Peppe e le storie che aprono i cuori” dell’undicenne Giuseppe Buttò.
Il libro della Teatino, edito da “Youcanprint”- collane “Youcanprint self – Publishing”, vuole promuovere – spiega Marzia Mancuso, assessore alla cultura dell’amministrazione Musca e cuore pulsante dell’iniziativa – la costituzione di una rete di laboratori ludico didattici, concepiti negli strumenti e nelle attività, secondo i principi del design sostenibile e l’utilizzo esclusivo di biomateriali a km0.
La Kermesse libraria, inserita e convalidata nella decima edizione del “Maggio dei libri”, sta replicando il successo dell’autore in erba con la passione per la scrittura che ha aperto la rassegna. All’iniziativa hanno collaborato, nel tempo libero, le ragazze del Servizio Civile Marta Cordima, Alessia Orlando e Rachele Ballato (nella foto di gruppo). Antonia Teatino, architetto e designer, ha conseguito un dottorato in disegno industriale e comunicazione visiva multimediale a Milano. Liaison per l’Italia del network mondiale informale di ecodesign e presidente del centro ricerca non pro. T. o2italia per la diffusione degli stili di vita sostenibili e l’ecodesign. “La ricerca, la sperimentazione e la condivisione” scrive la Teatino “stanno alla base del mio approccio quotidiano ai progetti. E’ mia abitudine trasformare in progetti i miei sogni nel cassetto.”