Attualita

SINAGRA – Il maggio dei libri nei giardini, secondo appuntamento con “Lo scrigno dei sentimenti e delle sensazioni” di Michaela Pinto

Prossimi appuntamenti sabato 25 e mercoledì 29 maggio

Venerdì 17 maggio, in occasione de Il Maggio dei Libri, nell’angolo curato del Giardino Didattico Fiorito della Pro Loco, è stato presentato proprio dalla Pro Loco di Sinagra in collaborazione con il Comune, il libro “Lo Scrigno dei Sentimenti e delle Sensazioni” di Michaela Pinto.

Sono intervenuti: Il Sindaco Antonio Musca, l’Assessore alla Cultura Marzia Mancuso, la Presidente della Pro Loco Enza Mola, ha relazionato la scrittrice Giulia Bonfiglio.

Il libro è una raccolta di poesie che decretano una rinascita. Parlano di dolore, di vita, d’amore, di bellezza. Secondo la relatrice, Michaela scrive stralci della propria vita, delle proprie esperienze e riesce a far immedesimare chiunque legga.

Questo libro è un “ritorno a casa”.

Perché tutti ci meritiamo in qualche modo di ritornare a casa.

Qualsiasi essa sia. Fatta di persone o di passioni, non ha importanza. Casa è semplicemente qualcosa che idealizziamo e in cui crediamo.

È stato un pomeriggio all’insegna della spensieratezza, dell’arte, della conoscenza e dell’ammirazione nei confronti della gioventù, perché la presentazione di questo libro è stata curata principalmente da giovani ragazze sinagresi.

Una presentazione “alternativa” fatta dall’autrice che insieme al suo libro e alle sue illustrazioni ha anche messo in mostra due istallazioni, facendo sentire coinvolti e partecipativi, il pubblico dell’evento! Come? Con la possibilità di prendere con sé un una rosa e dei biglietti poetici.

La Presidente della Pro Loco ringrazia il Comune di Sinagra per la collaborazione e la disponibilità, la scrittrice, la relatrice e tutti i collaboratori e gli intervenuti all’evento.

Sottolinea inoltre la sua estrema felicità nel vedere due ragazze giovani come l’autrice e la relatrice, così legate alla cultura e alla voglia di fare sempre di più, un vero esempio per il paese e i suoi giovani.

Prossimi appuntamenti per il Maggio dei Libri:

Sabato 25 maggio alle 17.30 presso il Giardino Segreto in Contrada Mulinazzo 5, “Stelle di Carta” di Giulia Bonfiglio

Mercoledì 29 maggio alle 17.30 presso il Giardino delle Rose nello spazio antistante la Chiesa di S. Leone, “Non muoio neanche se mi ammazzano” di Letizia Cuzzola

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

15 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

16 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

16 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

16 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

17 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

17 ore ago