SINAGRA – Il maggio dei libri nei giardini, terzo appuntamento con “Stelle di carta” di Giulia Bonfiglio
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

SINAGRA – Il maggio dei libri nei giardini, terzo appuntamento con “Stelle di carta” di Giulia Bonfiglio

Prossimo appuntamento mercoledì 29 maggio

Sabato 25 maggio, in occasione de Il Maggio dei Libri, nel Giardino Didattico Fiorito della Pro Loco, è stato presentato dalla Pro Loco di Sinagra in collaborazione con il Comune, il libro “Stelle di Carta” di Giulia Bonfiglio.

Sono intervenuti:

Il Sindaco Antonio Musca, l’Assessore alla Cultura Marzia Mancuso, la Presidente della Pro Loco Enza Mola, ha relazionato l’editor e scrittrice Michaela Pinto.

Il libro parla di una famiglia, quella che nessuno può scegliere. La protagonista è Sara ed è la storia di una ragazza semplice, che non si è mai sentita all’altezza delle aspettative che le sono state messe addosso. La storia di una ragazza che non ha mai avuto un posto in quella che è la sua casa, il suo paese, neanche nella sua famiglia.

La seconda protagonista è la sindrome di Tourette, la malattia dei mille tic, che accompagna Sara per tutto il percorso che il lettore è tenuto a conoscere.

In un certo qual modo, questo libro è un richiamo per tutti noi, per chi vive la diversità altrui come il male, l’oscurità e non la luce e la ricchezza che in realtà è.

Giulia è riuscita a donare al lettore e a tutti i presenti la sua visione, la storia di una Sara fragile ma forte allo stesso tempo.

Come la settimana scorsa, sabato è stato un pomeriggio all’insegna dell’ammirazione nei confronti della gioventù, perché anche stavolta sia la presentazione che la stesura del libro è stata curata principalmente da giovani ragazze sinagresi.

La Presidente della Pro Loco, Vincenza Mola ringrazia il Comune di Sinagra per la disponibilità, la scrittrice Giulia Bonfiglio, la relatrice e tutti i collaboratori e gli intervenuti all’evento che hanno rallegrato l’appuntamento.

Sulla presentazione si è detta contenta nel vedere l’amore per la cultura e la sensibilità verso argomenti delicati da una ragazza così giovane.

Prossimo e ultimo appuntamento per il Maggio dei Libri:

Mercoledì 29 maggio alle 17.30 presso il Sagrario di San Leone nel Giardino delle Rose “Non muoio neanche se mi ammazzano” di Letizia Cuzzola

27 Maggio 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist