SINAGRA – La Banda “V. Bellini” anche quest’anno protagonista al Meeting Nazionale Comuni Fioriti
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

SINAGRA – La Banda “V. Bellini” anche quest’anno protagonista al Meeting Nazionale Comuni Fioriti

Ultime ore siciliane per la “V. Bellini” di Sinagra, da domani in Piemonte per il concorso Comuni Fioriti

 

La banda “V. Bellini” di Sinagra diretta dal M° Giuseppe Mancuso, anche quest’anno sarà protagonista durante il Meeting Nazionale Comuni Fioriti.
L’evento si svolgerà, nei giorni 8-9-10 Novembre 2019, in Piemonte, sulle Alpi, a soli 50 km dalla Francia e precisamente nel comune di Pomaretto (TO), nome derivante dalle vaste colture di meli, che un tempo coprivano le ridenti colline.
Da quest’anno il concorso Comuni Fioriti si è trasformato in “Marchio di Qualità per l’ambiente di Vita”; attenzione, per l’assegnazione del Marchio di Qualità, verrà prestata anche alle buone pratiche di decoro, pulizia, cooperazione tra cittadini, amministrazione comunale e associazioni locali.
La Sicilia sarà rappresentata dai comuni di: Forza d’Agrò, Gangi, Geraci Siculo, Mongiuffi Melia, Petralia Soprana, Pettineo, Santo Stefano di Camastra, Sinagra, Terme Vigliatore, Tusa e Ucria.
Sinagra vanterà, dunque, anche la presenza dalla storica banda “V. Bellini”, espressamente invitata a partecipare a tale manifestazione nazionale.
Lo scorso anno era stata presente, riscuotendo grande successo, in occasione della premiazione nazionale dei Comuni Fioriti a Bologna, nel contesto della grande fiera mondiale della meccanizzazione agricola Eima International.
L’invito, tramite la Presidente della Pro Loco di Sinagra Dott.ssa Enza Mola, è stato accolto con gioia. Tutti i componenti si recheranno gratuitamente e fronteggeranno personalmente le spese di viaggio.
L’armonia, il divertimento e la buona musica, elementi distintivi della “V. Bellini”, faranno sì che la banda venga apprezzata anche durante questa edizione.

7 Novembre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist