La mozione dell’opposizione consiliare
il documento
Più volte abbiamo espresso preoccupazione per la situazione generale di crisi attraversata dal Paese, che si aggiunge alle criticità economiche proprie dell’Ente.
Le nostre preoccupazioni manifestate in diverse sedi dall’Amministrazione Musca non sembrano essere considerate. Molti amministratori locali stanno lanciando dei segnali chiari e pubblici agli organi preposti, come hanno già fatto proponendo una mozione gli amministratori di Castelbuono e Pettineo e anche noi sentiamo la responsabilità di doverlo fare, condividendo l’iniziativa, ma soprattutto pensando alle difficoltà dei nostri concittadini.
Proprio per questo abbiamo presentato ufficialmente una mozione a firma del gruppo Noi X Sinagra, che speriamo venga condivisa e sia la spinta affinché il sindaco si metta in moto per trovare delle soluzioni anche attraverso le nostre proposte. Sinagra merita una classe politica che affronti i problemi e indichi le soluzioni.
Fare Politica in una piccola comunità come la nostra significa essere vicini al disagio ed essere di sostegno a chi lo vive.
Certi di fare l’interesse di tutti, abbiamo depositato quanto segue per la successiva discussione al primo Consiglio comunale utile vista l’urgenza dei temi.