SINAGRA – “La vita di per se è la favola più fantastica”
Cultura, Cultura, Fotonotizie, In evidenza

SINAGRA – “La vita di per se è la favola più fantastica”

Questo il messaggio di Andersen che Teodoro Cafarelli ha fatto rivivere, assieme all’amore per la lettura, nell’incontro con i bambini delle locali quarta e quinta elementare, nella sala lettura della Biblioteca comunale “Beniamino Joppolo”. Un grande plauso a Enzo Caputo, giornalista e direttore della struttura culturale sinagrese, grande ottimizzatore dell’evento.

Si è chiusa così la “stagione” degli incontri con la scuola, iniziata lo scorso maggio, con le prime tre classi – sempre alla Joppolo – frutto della collaborazione tra la Biblioteca comunale e l’Istituto comprensivo di Castell’Umberto diretto da Maria Ricciardello.

L’incontro, coinvolgente come è ormai prassi, ha tenuto incollati alle favole recitate, per oltre un’ora e mezza, circa 50 bambini coinvolgendo, manco a dirlo anche gli adulti. “.

La biblioteca torna ad essere un luogo privilegiato per la promozione della lettura” – dice l’assessore alla cultura Marzia Mancuso – Abbiamo messo in moto un nuovo programma ricco di novità, curiosità, spettacoli letterari e laboratori. Proseguiamo il cammino intrapreso convinti della necessità e dell’importanza di continuare poiché le “ storie” hanno sempre rappresentato un momento fondamentale della crescita culturale e la biblioteca è un luogo privilegiato della promozione della lettura”.

Ad accompagnare gli studenti c’erano le insegnati Patrizia Mancuso, Pina Tindiglia, Rosalia Corica, Annamaria Spanò, Nina Orifici e Annamaria Ferruggio.

Intanto va avanti il lavoro della giuria per selezionare i vincitori del concorso di poesia , indetto dalla biblioteca, “I versi sono ali per volare”.

La biblioteca – conclude il sindaco Antonino Musca – è ripartita tornando ad essere propositiva dopo la passata chiusura.

7 Giugno 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist