La note del gruppo d’opposizione dopo i, lavori consiliari
Riceviamo e pubblichiamo
Ieri alle 18:30 siamo ritornati in Consiglio Comunale dopo la mancanza del numero legale nella seduta di mercoledì, l’unico punto all’OdG è stato l’approvazione dello statuto dell’ ATO Idrica.
Abbiamo deciso di esprimere voto contrario alla proposta per tutelare gli interessi dell’Ente e soprattutto le tasche dei sinagresi che purtroppo verranno gravate da ulteriori rincari su un bene come l’acqua che è dichiarato dalla Costituzione stessa “bene umano essenziale”, su cui non si dovrebbe lucrare.
Inoltre, il nostro gruppo è contrario all’approvazione di questa Delibera, poiché siamo di fronte ad un film già visto nel 2006 con l’istituzione dell’ATO RIFIUTI, che purtroppo ha prodotto la costituzione di carrozzoni per posti di sottogoverno e soprattutto un aumento dei costi del servizio che vede incrementi delle tariffe fino ad oggi.
Nonostante le nostre valutazioni, evidenziando anche il confronto con altri Comuni che hanno votato contro la proposta di adesione o rinviato il punto per approfondimenti a data da destinarsi, il gruppo di maggioranza in questa seduta con l’assenza del consigliere Mola e anche del capogruppo Nino Natalotto e per incompatibilità professionale del Presidente Orifici, ha innalzato “un muro di gomma” di fronte alle nostra richiesta di bocciare insieme la proposta, anzi qualche consigliere era anche infastidito dal protrarsi della discussione.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)