SINAGRA – Ottobre si veste di giallo, presentato il libro “La danza delle anime” di Giorgio Lupo
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

SINAGRA – Ottobre si veste di giallo, presentato il libro “La danza delle anime” di Giorgio Lupo

Nel salotto letterario di Sinagra “La Danza delle Anime”

In occasione della VII edizione del salotto letterario itinerante  “Ottobre si veste di giallo”, venerdì 13 ottobre è stato presentato “La Danza delle Anime” dello scrittore Giorgio Lupo.

Un’idea riproposta per il settimo anno consecutivo quella della Pro Loco di Sinagra, con l’intento di invogliare alla lettura di costruttivi ed intriganti gialli.

I quadri realizzati della Presidente, raffiguranti i balconi fioriti del paese hanno fatto da sfondo alla rassegna.

“La Danza delle Anime” è l’ultimo giallo di Giorgio Lupo, direttore artistico del Termini Book Festival e avvincente autore delle avventure di Placido Tellurico, il protagonista del libro.

Dopo i saluti della Presidente della Pro Loco Vincenza Mola, l’Editor e Mentore Letterario Michaela Pinto ha presentato il libro e lo scrittore al pubblico.

Ha sottolineato come La Danza delle Anime è una lettera d’amore per il paese dell’autore: Termini Imerese. Una lettera di qualcuno che ama i pregi più luminosi e anche le ombre più nascoste della propria terra.

Si è soffermata insieme all’autore sui temi che sono stati trattati nel libro, di come oggi sono tanto attuali e di come parlare di donne forti, di adolescenti di ferro, di mafia, di suicidi nella polizia, di malattia sia estremamente importante per sensibilizzare chi legge.

“Io scrivo perché voglio che altri mi leggano” dice Lupo, mettendo in luce la sua estrema voglia di continuare nel suo percorso insieme a Placido.

Il tutto è stato valorizzato dalla lettura di alcuni passaggi chiave della storia da parte della Dottoressa Gloria Russo Fano che insieme a Michaela Pinto svolge per quest’anno il Servizio Civile Universale presso la Pro Loco.

Soddisfatta la Presidente Vincenza Mola per l’evento d’apertura del salotto di quest’anno e ringrazia calorosamente l’autore,  Michaela Pinto e Glori Russo Fano per la loro disponibilità e tutti coloro che hanno preso parte all’incontro.

16 Ottobre 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist