In mostra i quadri realizzati di Elisa Caputo
In occasione della VII edizione del salotto letterario itinerante “Ottobre si veste di giallo”, nella giornata di sabato 14 Ottobre è stata presentata la saga de “Le indagini di Iachino Bavetta” dello scrittore e giornalista Dario La Rosa.
Un’idea riproposta per il settimo anno consecutivo quella della Pro Loco di Sinagra, con l’intento di invogliare alla lettura di costruttivi ed intriganti gialli.
I quadri realizzati dell’artista Elisa Caputo, raffiguranti paesaggi che al primo impatto possono sembrare fantastici ma che in verità sono come visti attraverso un microscopio, hanno accompagnato la presentazione dell’autore.
“Le indagini di Iachino Bavetta” è una saga gialla arrivata oramai alla nona pubblicazione in Self-Publishing del giornalista palermitano Dario La Rosa, addetto stampa del comune di Cefalù.
Dopo i saluti della Presidente della Pro Loco Vincenza Mola, l’autore ha fatto un excursus tra i libri, facendo conoscere al pubblico presente la storia di Iachino, del suo socio Gerlando e delle loro strambe avventure tra un omicidio e un reato scampato.
La Rosa è un autore sarcastico e umoristico un po’ come il suo protagonista che come lui è un giornalista ma di satira e investigatore amatoriale che in modo casuale e anche un po’ assurdo si ritrova nella sua quotidianità a indagare a diversi casi di cronaca, magari anche ispirati a fatti che sui nostri giornali ci sono arrivati davvero, qualche anno fa.
I casi con cui si interfaccia il nostro protagonista sono sparsi per la Sicilia, lasciando il lettore ad ammirare cartoline inedite di posti come Palermo, Cefalù, le Isole Eolie o Mondello. Un modo davvero avvincente dell’autore di permettere ad altri di conoscere le ricchezze di una terra così magica e calorosa.
Soddisfatta la Presidente Vincenza Mola per la presentazione e la mostra. Ringrazia affettuosamente l’autore, l’artista e Glori Russo Fano per la loro disponibilità e tutti coloro che hanno preso parte all’incontro.