SINAGRA – Presentato il libro di Cesare Di Vincenzo “Le pietre parlano”
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

SINAGRA – Presentato il libro di Cesare Di Vincenzo “Le pietre parlano”

E’ stata presentata domenica la nuova edizione del libro “Le pietre parlano” scritto da Cesare Di Vincenzo

Domenica 16, a Sinagra nella borgata di Martini, dopo la celebrazione della Santa Messa in onore a San Antonio, nel sagrato è stata presentata la nuova edizione del libro “Le pietre parlano” scritto da Cesare Di Vincenzo.

Dopo i saluti del Sindaco Antonino Musca, dell’Assessore alla cultura Marzia Mancuso, della Presidente della locale Pro Loco Vincenza Mola e del parroco di Martini Don Mario Caputo sono intervenuti Don Antonino Nuzzo Parroco di Tortorici ed Edoardo Papa Giornalista coordinatore dell’incontro l’editore Armando Siciliano.
Don Antonino Nuzzo, compagno d’infanzia di Cesare Di Vincenzo, ha ricordato le doti morali, cristiane dell’autore.

Edoardo Papa, ha messo in evidenza la grande figura di “Cesare Di Vincenzo, la memoria storica da lui lasciata in eredità e la valenza di cronista in tutto ciò che faceva

Hanno concluso i lavori i figli dell’autore, Dario e Paola Di Vincenzo, commossi per accoglienza, per la location e le belle parole che hanno accompagnato la presentazione del libro. Hanno ringraziato gli organizzatori, il Sindaco, l’Assessore, la Presidente della Pro loco, i relatori e le persone presenti all’iniziativa. La promessa è stata quella di presentare un altro libro del proprio amato papà.

Per l’occasione lo scultore Pippo Faranda di Ficarra ha esposto una sua opera scolpita nella pietra.
Soddisfatti gli organizzatori per la riuscita della manifestazione.

19 Agosto 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist