“Indietro nel tempo intervistando i magnifici siciliani” di Stefania Bonifacio
Uno spettacolo sui generis, quello organizzato dalla Pro Loco di Sinagra in collaborazione con il Comune di Sinagra , in piazza San Teodoro, venerdì 30 agosto alle ore 19.30.
Il contenuto di questo volume costituisce l’eredità spirituale dello storico siciliano Santi Correnti, mio maestro e mia musa ispiratrice.
L’idea è nata dall’esigenza di incuriosire, divertire, comunicare e far amare quest’isola che non è solo terra di mafia!
Raccontare e descrivere i siciliani del passato, nomi oggi dimenticati, ma personalità che hanno contribuito al progresso europeo, diventa una sorta di divertissement attraverso la tecnica dell’intervista che acquista la connotazione di impossibile solo perché gli illustri interlocutori con i quali mi sono cimentata a conversare non sono più in vita. Eppure il loro messaggio, la loro forza esistenziale è universale e atemporale, quindi la loro dimensione vive e vive per sempre.
Da quando, tramite lo storico Santi Correnti ho scoperto e conosciuto questi magnifici siciliani del passato, li ho cominciati a sentire vicino.
Attraverso questa pubblicazione io mi ricordo di loro e intendo condividere questo atto d’amore anche con voi lettori. Tutto è possibile…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…