Attualita

SINAGRA – Presentazione del quarto libro di Tregor Russo: “Sicilia: l’incanto dell’estasi. Epopea nel regno degli dei”

15 giugno, ore 18.30 Palazzo Salleo

Sabato 15 Giugno sarà presentato alle 18:30 presso il Palazzo Salleo il nuovo libro di Tregor Russo, la sua quarta pubblicazione: “Sicilia: L’incanto dell’Estasi. Epopea nel Regno degli Dei” edito e pubblicato il 6 marzo 2023 dall’agenzia di comunicazione e casa editrice Melqart Communication di Sciacca (Ag).

Interverranno:

Antonino Musca, Sindaco del Comune di Sinagra;

Marzia Mancuso, Assessore alla cultura del Comune di Sinagra;

Vincenza Mola, Presidente della Pro Loco di Sinagra.

Dialogherà con l’autore la Giornalista e Scrittrice Giuseppina Laguidara

Si tratta di un viaggio nei borghi più belli della Sicilia, un innovativo e completo Grand Tour tra la storia, le informazioni storiche, le bellezze monumentali e paesaggistiche della Sicilia più recondita.

Un Volume che, interamente a colori, apre alla scoperta di rotte turistiche nuove ed emozionali.

Infatti l’Autore Tregor Russo non si è limitato soltanto a narrare le vicende storiche dei Borghi di cui parla nel Libro, a raccontarne tutti gli aspetti salienti, a realizzare le fotografie degli angoli più caratteristici e importanti, ma, da buon local insider, li ha raggiunti e visitati uno ad uno, incontrando i vari sindaci e le amministrazioni comunali, raccogliendo, sul posto, ulteriori informazioni e dettagli, e parlando de visu con gli abitanti di questi piccoli Comuni, appartenenti a pieno titolo alla Sicilia ed ai suoi misteriosi tesori di culture e bellezze.

I Borghi di cui si racconta nella “Sicilia: L’incanto dell’Estasi, Epopea nel Regno degli Dei” sono cinquanta, dislocati tra tutte le province siciliane, scelti accuratamente dall’Autore dopo una certosina selezione in modo tale da poter sviluppare, per l’intero Libro, un filo conduttore storico, geografico e culturale, e descrivere quegli angoli di Sicilia di cui, a torto, si parla meno e che, invece, andrebbero conosciuti meglio tanto dagli stessi siciliani quanto dai turisti che approdano sull’Isola.

Il Volume che ha un prezzo di copertina di 29 euro è costituito da 458 pagine con fotografie a colori, ed è stato arricchito ed accompagnato dal nuovo Cortometraggio realizzato il 25 marzo 2023, il terzo per Tregor Russo come Regista, Attore e Produttore Esecutivo, avendone realizzato il Video Trailer promozionale messo in rete il 2 aprile 2023, mettendo in auge l’Arte, Teatro, Storia, Architettura, Natura e Cultura ove si fondono magistralmente nel meraviglioso centro storico di Palermo!

La Prefazione è stata curata dallo stesso Autore Tregor Russo, le Note Introduttive sono del giornalista Calogero Parlapiano, i dipinti utilizzati per la copertina sono stati realizzati dall’artista Danilo Pietro Taormina, mentre l’elaborazione grafica della copertina è di Vincenzo Graffeo.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

17 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

17 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

18 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

18 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

19 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

19 ore ago