Riceviamo e pubblichiamo:
A un anno dalla crisi amministrativa e dalla nascita di una nuova maggioranza consiliare costruita grazie ad un ribaltone politico, la famosa ripartenza del nostro comune può dirsi fallita anzi, l’immobilismo di un’amministrazione comunale che vive alla giornata e senza una prospettiva e un progetto politico, è ormai sotto gli occhi di tutti.
Tale situazione di stallo si è palesata ancora di più con l’ultimo Consiglio Comunale in cui tre consiglieri di maggioranza, non volendo votare una proposta di deliberazione di un debito fuori bilancio, hanno determinato il necessario rinvio della seduta consiliare e di conseguenza la fine dell’esperienza ribaltonistica.
Il Circolo PD Enrico Berlinguer ritiene che Sinagra abbia bisogno di una grande alleanza civica composta da tutti i gruppi politici che si collocano all’opposizione dell’attuale amministrazione e rivolta a tutti i cittadini che, stanchi di stare a guardare l’arretramento del nostro comune, sentono il dovere di impegnarsi attivamente per il cambiamento.
Per queste ragioni abbiamo intrapreso un cammino di confronto aperto a quanti condividono questo pensiero.
Il coordinamento del nostro circolo alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Giglia si è incontrato con il circolo PD N. 1 di Sinagra; da tale incontro è emersa la volontà di avviare un percorso per costruire un progetto e una coalizione da presentare alle prossime elezioni amministrative.
Il coordinamento del Circolo PD Enrico Berlinguer