SINAGRA – Si respira “Area” nuova al Comune
Dal Palazzo

SINAGRA – Si respira “Area” nuova al Comune

Per il gruppo consiliare d’opposizione “Uniti per Crescere” Sinagra si tratta dell’ennesima trovata dell’amministrazione Maccora:
Dagli atti si evince che l’area turistica viene inserita all’interno dell’area lavori pubblici.
“Quest’ultima è diretta gratuitamente, – scrivono i consiglieri d’oppozione – “come è noto con risultati eccellenti“, dall’ing.Antonino Maccora, che  ha anche provate competenze nel settore turistico, e quindi in grado di affrontare, da dirigente – [formalmente a dirigere il settore sarà il responsabile dell’aea tecnica, attualmente l’ing. Franco Cappotto, in quanto il collega Maccora è semplicemente l’esperto – in materia di lavori pubblici – che il vicesindaco ha affiancato al sindaco] – al meglio anche questa incombenza”.
Quindi aggiungono con malcelata ironia: “Facciamo gli auguri all’amministrazione e all’esperto ing. Maccora, di svolgere al meglio il compito di organizzare le manifestazioni turistiche con gli stessi importanti risultati ottenuti negli altri campi”.
Ed infine si pongono – rivolgendola anche ai cittadini ed agli operatori turisticio locali – una domanda:”E’ ancora utile avere un assessore al turismo e un assessore ai lavori pubblici?”

Questa la delibera adottata.

[…]

CHE con deliberazione G.M. n. 143 del 24.12.2007, esecutiva, è stato tra l’altro approvato il Regolamento Comunale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi;

CHE con deliberazione G.M. n. 76 del 26.09.2012, esecutiva, è stato – da ultimo – parzialmente modificato il suddetto Regolamento;

DATO ATTO che, in forza dei suddetti provvedimenti la struttura organizzativa dell’Ente risulta articolata nelle seguenti 6 aree:

• Area Amministrativa;

• Area Economico-Finanziaria;

• Area Pubblica Istruzione;

• Area Patrimonio e Manutenzione;

• Area Pianificazione Urbanistica, Edilizia Privata e LL.PP.;

• Area Vigilanza e Polizia Locale.

CONSIDERATO che, nell’ambito delle iniziative volte a razionalizzare le spese del personale, tenuto conto dei minori trasferimenti erariali e in relazione alle misure correttive sollecitate in materia dalla Corte dei Conti, si ravvisa la necessità e l’opportunità di rideterminare il numero delle aree di attività dell’Ente riducendo le stesse da sei a cinque;

RITENUTO di provvedere in merito;

[…]

VISTO lo Statuto Comunale;

SI PROPONE CHE LA GIUNTA MUNICIPALE deliberi:

1) – Di modificare, per i motivi di cui in premessa il Vigente Regolamento Comunale sulla Organizzazione degli Uffici e dei Servizi nella parte relativa all’articolazione della Struttura Organizzativa dell’Ente di cui all’allegato “A”, nei termini seguenti:

AREA AMMINISTRATIVA

Affari Generali
• Segreteria • Protocollo • Archivio • Personale • URP • Segreteria Sindaco • Sito Istituzionale • Amministrazione trasparente

Demografico
• Anagrafe • Stato Civile • Elettorale • Leva • Ufficio statistico comunale

Solidarietà Sociale Assistenza sociale Anziani e Giovani

Assistenza Scolastica Pubblica Istruzione e assistenza scolastica

AREA ECONOMICO FINANZIARIA

Finanza e Contabilità
• Ragioneria • Stipendi e Gestione Economica del

Personale
• Economato e Patrimonio (beni mobili)

Tributi

• Imposte
• Tasse
• Canoni ed altre entrate proprie dell’Ente
• Sportello T.I.A.

AREA PATRIMONIO E MANUTENZIONE

Manutenzione e Patrimonio

• Manutenzione Beni Immobili Patrimoniali • Cimitero Comunale

Idrico – Viabilità e Igiene Ambientale

Contratti

• Acquedotto e Fognatura • Viabilità • Gestione rifiuti • Contratti

AREA PIANIFICAZIONE URBANISTICA, EDILIZIA PRIVATA E LL.PP.

Urbanistica

• Pianificazione urbanistica ed edilizia privata

Lavori pubblici

• Lavori pubblici

Attività produttive

• SUAP

Attività promozionali

• Attività promozionali turistiche, sportive e culturali – Biblioteca

 

AREA VIGILANZA E POLIZIA LOCALE

Polizia locale e pubblica sicurezza • Polizia locale e pubblica sicurezza

Protezione Civile • Protezione Civile

Commercio artigianato e agricoltura • Commercio artigianato e agricoltura

Contenzioso • Contenzioso

Autoparco comunale • Autoparco comunale

2) – Di dare atto che l’assegnazione delle risorse umane alle suddette aree di attività dell’Ente sarà effettuata con successivo provvedimento e fino all’adozione dello stesso il personale in servizio continuerà a prestare le relative attività lavorative presso i rispettivi uffici e servizi.

3) – Di trasmettere copia del presente provvedimento ai Responsabili di Area, al Segretario Comunale, al Presidente del Consiglio Comunale, nonché alle OO.SS. aziendali.

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist