![SINAGRA – Si respira “Area” nuova al Comune](https://www.scomunicando.it/notizie/wp-content/uploads/2013/08/carlo_cardaci.jpg)
![SINAGRA – Si respira “Area” nuova al Comune](https://www.scomunicando.it/notizie/wp-content/uploads/2013/08/carlo_cardaci.jpg)
Questa la delibera adottata.
[…]
CHE con deliberazione G.M. n. 143 del 24.12.2007, esecutiva, è stato tra l’altro approvato il Regolamento Comunale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi;
CHE con deliberazione G.M. n. 76 del 26.09.2012, esecutiva, è stato – da ultimo – parzialmente modificato il suddetto Regolamento;
DATO ATTO che, in forza dei suddetti provvedimenti la struttura organizzativa dell’Ente risulta articolata nelle seguenti 6 aree:
• Area Amministrativa;
• Area Economico-Finanziaria;
• Area Pubblica Istruzione;
• Area Patrimonio e Manutenzione;
• Area Pianificazione Urbanistica, Edilizia Privata e LL.PP.;
• Area Vigilanza e Polizia Locale.
CONSIDERATO che, nell’ambito delle iniziative volte a razionalizzare le spese del personale, tenuto conto dei minori trasferimenti erariali e in relazione alle misure correttive sollecitate in materia dalla Corte dei Conti, si ravvisa la necessità e l’opportunità di rideterminare il numero delle aree di attività dell’Ente riducendo le stesse da sei a cinque;
RITENUTO di provvedere in merito;
[…]
VISTO lo Statuto Comunale;
SI PROPONE CHE LA GIUNTA MUNICIPALE deliberi:
1) – Di modificare, per i motivi di cui in premessa il Vigente Regolamento Comunale sulla Organizzazione degli Uffici e dei Servizi nella parte relativa all’articolazione della Struttura Organizzativa dell’Ente di cui all’allegato “A”, nei termini seguenti:
AREA AMMINISTRATIVA
Affari Generali
• Segreteria • Protocollo • Archivio • Personale • URP • Segreteria Sindaco • Sito Istituzionale • Amministrazione trasparente
Demografico
• Anagrafe • Stato Civile • Elettorale • Leva • Ufficio statistico comunale
Solidarietà Sociale Assistenza sociale Anziani e Giovani
Assistenza Scolastica Pubblica Istruzione e assistenza scolastica
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
Finanza e Contabilità
• Ragioneria • Stipendi e Gestione Economica del
Personale
• Economato e Patrimonio (beni mobili)
Tributi
• Imposte
• Tasse
• Canoni ed altre entrate proprie dell’Ente
• Sportello T.I.A.
AREA PATRIMONIO E MANUTENZIONE
Manutenzione e Patrimonio
• Manutenzione Beni Immobili Patrimoniali • Cimitero Comunale
Idrico – Viabilità e Igiene Ambientale
Contratti
• Acquedotto e Fognatura • Viabilità • Gestione rifiuti • Contratti
AREA PIANIFICAZIONE URBANISTICA, EDILIZIA PRIVATA E LL.PP.
Urbanistica
• Pianificazione urbanistica ed edilizia privata
Lavori pubblici
• Lavori pubblici
Attività produttive
• SUAP
Attività promozionali
• Attività promozionali turistiche, sportive e culturali – Biblioteca
AREA VIGILANZA E POLIZIA LOCALE
Polizia locale e pubblica sicurezza • Polizia locale e pubblica sicurezza
Protezione Civile • Protezione Civile
Commercio artigianato e agricoltura • Commercio artigianato e agricoltura
Contenzioso • Contenzioso
Autoparco comunale • Autoparco comunale
2) – Di dare atto che l’assegnazione delle risorse umane alle suddette aree di attività dell’Ente sarà effettuata con successivo provvedimento e fino all’adozione dello stesso il personale in servizio continuerà a prestare le relative attività lavorative presso i rispettivi uffici e servizi.
3) – Di trasmettere copia del presente provvedimento ai Responsabili di Area, al Segretario Comunale, al Presidente del Consiglio Comunale, nonché alle OO.SS. aziendali.