Gli appuntamenti con i pomeriggi tra i fiori riprenderanno fine agosto
Si avvertiva nell’aria che sarebbe stato un successo, cosi è stato. Il secondo appuntamento dei “pomeriggi tra i fiori di Sinagra” ha riscosso una folta e bella presenza di appassionati che letteralmente immersi in una coreografia naturale di sontuose ortensie blu, hanno vissuto il loro pomeriggio godendo a pieno della bellezza dei fiori e nutrendo l’animo con alcune cose basilari ma troppo spesso smarrite o dimenticate, come il piacere della condivisione e il buon vivere.
Dal canto suo la Signora Francesca Mola proprietaria della casa che ha ospitato l’incontro si è raccontata in modo coinvolgente e appassionato, durante la realizzazione di un breve video realizzato da Michele Isgrò per Comuni Fioriti. “Curare i fiori mi da forza per vivere, qualche anno fa l’emozione del Premio come casa più fiorita d’Italia 2017 ottenuto a Grado Gorizia. Passo le mie giornate accudendo i fiori, una continua dedica a mia mamma che mi ha lasciato a soli quattro anni” ha concluso la Signora Mola con grande sensibilità. Interessante la partecipazione di più appassionati provenienti da fuori Sinagra che a margine hanno potuto godere di un altro momento di grande condivisione, ossia quello ricreativo con dolci fatti in casa dai presenti.
Michele Isgrò Vice Presidente nazionale di Asproflor/Comuni Fioriti, ha raccontato le ultime esperienze da importanti viaggi a contatto con le visite delle giurie mondiali di “Communities in Bloom” a Spello in Umbria e Usseux tra le Alpi e quelle di Entente Florale Europe nei comuni di Fai della Paganella e Molveno in Trentino Alto Adige.
Prossimo e attesissimo appuntamento a Sinagra sarà l’annuale premiazione dei balconi fioriti che si terrà il 6 luglio alle ore 21 nella centrale piazza del municipio.
Gli appuntamenti con i pomeriggi tra i fiori riprenderanno fine agosto con la visita di un’altra particolare casa e nel suo “giardino dell’Amore”.
Per prendere parte agli eventi di Sinagra basta contattare la Proloco di Sinagra – prolocosinagra@gmail.com.
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…