Giornata di arte e festa a Sinagra, che ospiterà oggi la quarta edizione dell’UGS Art Fest, attesissimo evento voluto e realizzato dall’Unione dei Giovani Sinagresi.
La giornata, come di consueto ormai, si comporrà di mostre d’arte figurativa e non, dalla creatività amatoriale degli artisti del territorio fino all’estemporanea dell’artista Davide Di Pane, ma anche di esposizioni fotografiche ed esibizioni varie già a partire dalle ore 18:00.
L’occasione offrirà inoltre, per chi se la fosse persa, di assistere alla mostra “Inside Vernissage” a cura dell’associazione locale “Bedda Sinagra” e “Planct On”, appositamente prorogata fino ad oggi e fruibile presso il palazzo Salleo.
Ma si sa, non si vive di solo pane, né di sola arte: per questo, anche quest’anno non mancherà il percorso gastronomico lungo la via Vittorio Veneto, con la possibilità di degustare i cannoli di Calamunci, il panino con la porchetta ed altre specialità siciliane e locali, accompagnate dalla già rinomata birra artigianale EPICA di Sinagra.
Da non perdere anche la sfilata di moda delle 21 presso la villa comunale, che vedrà in passerella i bambini che, con i loro abiti, impersoneranno il tema degli elementi naturali, ma anche tanti adulti con la sfilata “ElegantART”.
La serata proseguirà con il momento probabilmente più atteso, ovvero il concerto dell’acclamatissimo gruppo dei Modena City Ramblers, sul lungofiume alle ore 22 e 30.
Per concludere, per i più giovani e per tutti coloro che non si rassegnano all’idea che un appuntamento tanto atteso possa giungere al termine, la notte musicale continua con il DJ set di Cesare Scaffidi nei parcheggi del campo sportivo “Barone Salleo”.
Tema della serata: “¡Viva la Vida!”, chiaro riferimento a uno dei più celebri testi dei sopracitati Modena, ma anche un inno alla vita piena, quella più ricca di sfaccettature e che non rinuncia alla Bellezza, all’arte, in tutte le sue forme, alla cultura e allo stare insieme. Come quella vita che, ci permettiamo di dire, il buon associazionismo si propone di promuovere. E che l’Unione dei Giovani Sinagresi, tramite tutti i suoi promotori e partecipanti, già da anni dimostra di saper fare.
Non mancate!
link evento: https://www.facebook.com/events/265612684028161/
video promo: https://www.facebook.com/UGS.UnioneGiovaniSinagresi/videos/506034606504176/
Luca Scaffidi Militone
da leggere
http://scomunicando.hopto.org/notizie/sinagra-modena-city-rambles-sul-lungofiume-al-via-la-4-edizione-di-u-g-s-art-fest/