Con la presente si denuncia l’ennesima violazione della legge 146/90, come modificata dalla legge 83/2000, sulla regolamentazione del diritto allo sciopero.
Infatti il legale rappresentante del CAS, avv. Antonino Gazzarra, nonostante diffidato come da documento in allegato, si è fatto lecito porre in essere delle iniziative volte ad ostacolare il regolare svolgimento delle attività sindacali legittimamente programmate, e ciò tramite la sostituzione dei lavoratori aderenti allo sciopero con chiamate in servizio di agenti tecnici esattori non previsti in turno, e con ricorso a lavoro supplementare e/o straordinario, svilendo e limitando così l’effetto alla partecipazione dello sciopero nelle giornate del 20 e 21giugno u.s., ed è altrettanto prevedibile, che lo stesso comportamento venga reiterato per i successivi scioperi proclamati in ordine alla medesima vertenza del 27 e 28 giugno p.v.. A ciò va aggiunta la omissione, sempre del legale rappresentante Gazzarra, dell’informazione agli utenti dello sciopero già trascorso e quello previsto per il prossimo del 27 e 28 già alle porte.
La legge sopracitata, da noi non ritenuta tra le più adatte, diverrebbe altrettanto superflua e lesiva della libertà di sciopero, e ancor più vessatoria ove la stessa la si pretenda rispettata solo dai lavoratori in maniera unidirezionale.
la segreteria CUB Trasporti Filippo Sutera
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…