G
Su quest’’ultimo balzello i segretari generali di SPI, FNP e UILP, Locorotondo, Muscolino e Catania, fanno subito un passo avanti rispetto alla richiesta generale di attuazione della riforma sanitaria con il rafforzamento della medicina nelle comunità ( più medici di base e presidi territoriali) inviando una lettera aperta all’Assessore alla Sanità Russo e al Presidente della Regione Lombardo, ma anche a tutti i deputati regionali messinesi, per chiedere l’immediata attuazione dell’art. 97 della legge regionale 11/10 che prevede, all’art.97, la rideterminazione della soglia di esenzione entro il valore ISEE di 20.000 euro, rispetto ai 9.000 attuali, per le prestazioni specialistiche ambulatoriali. Il decreto attuativo della disposizione avrebbe dovuto essere emanato entro 180 giorni, cioè entro settembre.
“Decine di migliaia di pensionati e di famiglie – affermano i sindacati – vivono con un reddito al di sotto della soglia di povertà ( la Sicilia in atto risulta la regione con la più alta percentuale di poveri). I ticket – concludono – costituiscono un appesantimento insopportabile che spesso costringe persino a tralasciare la salute.”
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)