Fotonotizie

SINDACO… INIZIAMO COSI’ – “la lettera della Multipecoplast è infondata in ogni parte”

Soddisfatti della presa di posizione del sindaco orlandino, i consiglieri comunali di minoranza: Sandro Gazia, Renato Mangano, Alessio Micale, Angiolella Bottaro. La nota

Apprendiamo con piacere tramite il comunicato stampa di ieri a firma del Sindaco Ingrillì che: “la lettera della Multipecoplast è infondata in ogni parte del suo contenuto e vuole costituire, evidentemente, una indebita forma di pressione nei confronti dei dipendenti comunali geom. Alfredo Gugliotta e geom. Massimo Bontempo, che hanno proceduto alla contestazione di 27 inadempienze nei confronti dell’A.T.I. che gestisce il servizio di raccolta e conferimento dei rifiuti”;

E continuano a scrivere:“che in nessun modo iniziative come quella assunta, potranno intimorire i dipendenti comunali preposti al servizio, i quali continueranno ad esercitare le loro mansioni con scrupolo ed attenzione, senza indietreggiare di un millimetro dal dovere di evidenziare criticità e manchevolezze nell’espletamento del servizio di raccolta dei rifiuti da parte dell’aggiudicataria dell’appalto”

Per Sandro Gazia, Renato Mangano, Alessio Micale, Angiolella Bottaro è giusto che ”l’Amministrazione Comunale esprime pubblica vicinanza e solidarietà ai propri dipendenti, che non hanno fatto altro che esercitare scrupolosamente e doverosamente i compiti loro assegnati”.

E continuando nel comunicato stampa aggiungono: Questo Signor Sindaco era quello che volevamo sentirle dire, anche se, nel giustificarsi per la tardiva comunicazione, stimolata dalla nostra presa di posizione, confonde o fa finta di non ricordare la cronologia degli eventi, ma questi sono mezzucci che ci trascinerebbero in una polemica sterile ed inconcludente che non ci appartiene.

Quindi l’opposizione attacca politicamente il sindaco Franco Ingrillì e la sua amministrazione e l’invita a premurarsi per “tutelare gli “interessi” dei dipendenti e dei Cittadini da chi cerca il “conflitto” per trascinare l’Ente in cause dal risarcimento milionario”. Rilanciando l’invito che che anche per questo il “nostro pool di Avvocati amministrativisti è sempre disponibile”.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

2 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

2 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

2 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

3 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago