ReiKi è il metodo di riequilibrio energetico naturale più diffuso al mondo, avvalorato dalle più recenti scoperte scientifiche della fisica quantistica.
Un supporto per l’evoluzione della consapevolezza, di sé stessi, della relazione con l’altro e l’ambiente.
Agisce a livello energetico e di riflesso sul piano fisico – emozionale, riportando le frequenze vibratorie dell’energia individuale (KI) in armonia con quelle dell’energia vitale universale (REI). “Essere al confine di contatto con l’altro implica la naturalezza del sentire sé stessi, la lucidità di vedere l’altro e la fede per poter fare il salto nel vuoto, necessario per costruire qualcosa di nuovo con l’altro
I CORSI DEL FESTIVAL:
ReiKi Usui Primo Livello – Lunedì 21 e Martedì 22 – orario 20 – 23.
Nel primo livello è attivato il canale energetico attraverso il quale l’Energia Vitale Universale fluisce. Il Reiki scorrerà spontaneamente per tutta la vita. La trasmissione d’energia avviene attraverso un delicato contatto delle mani sui punti energetici.
Programma: Origini e Divulgazione; Energia Universale – Energia Vitale; Il sistema dei chakra; Armonizzazioni Reiki di primo livello; Autotrattamento; Trattamento base; Trattamento dei chakra; Trattamento veloce; Trattamento di gruppo.
ReiKi Usui Secondo Livello – Giovedì 24 e Venerdì 25 – orario 20 – 23.
Il secondo livello si basa sull’apprendimento dell’uso e del significato di 3 simboli universali per collaborare in prima persona con le Leggi Universali; tali simboli, infatti, servono per agevolare il passaggio da un livello di coscienza all’altro, agendo come chiavi in grado di aprire le porte della nostra psiche nella relazione con la realtà circostante
Programma: I principi Reiki; Armonizzazioni Reiki di Secondo Livello; I simboli: cosa sono, come si usano e a cosa servono; La visualizzazione creativa; La verbalizzazione positiva; Trattamenti avanzati di secondo livello.
ReiKi Usui Terzo Livello – Sabato 26 – orario 10 – 14 / 20 – 23.
Al terzo livello perviene chi sente la necessità di ulteriore crescita nel percorso Reiki e la volontà di entrare più profondamente in contatto con se stesso, riscoprire il maestro interiore, attraverso le qualità del simbolo maestro: la Luce e il Silenzio.
Programma: Armonizzazione Reiki di terzo livello; Byosen scanning – individuare l’origine del disagio; Meditazione Gassho; Il simbolo del Maestro; I simboli del reiki Tibetano; Tecniche avanzate di trattamento: Tanden Chiryo; Koki-ho; Gyoshi-ho; Gedoku-ho.
Karuna Reiki® Primo e Secondo livello – Domenica 27 – orario 10 -19.
Questo sistema Reiki si basa su simboli di precedenti versioni Reiki. Karuna è un termine sanscrito usato nel Buddhismo e nello Zen; si applica a qualsiasi azione venga intrapresa per alleviare le sofferenze altrui e potrebbe essere tradotto come azione compassionevole.
Programma: Introduzione al Karuna Reiki; Meditazione su Zonar, Halu, Harth, Rama e condivisione; Meditazione su Gnosa, Kryia, Iava, Shanti e condivisione; Iniziazione al Primo e al Secondo Livello Karuna Reiki®.Karuna Reiki® è un Marchio Registrato a livello internazionale da William Lee Rand e collaboratori dell’International Center for Reiki Training. Marco Accossato è Master Usui, Sechim, Oshoreiki e Karuna Reiki Master (Registration Number: ITM–09-210) autorizzato a condurre i corsi e a rilasciare l’attestato originale di William Lee Rand, Michigan USA.
Reiki: il sistema di guarigione di Usui – Lunedì 21 – orario 17 -19
Incontro con il Reiki; dalle dottrine orientali alle origini storiche del Reiki. I principi del Reiki, il metodo Usui e la sua divulgazione. L’esperienza del Reiki: un cammino di evoluzione e consapevolezza. La pratica del Reiki. Volontariato negli ospedali italiani.
Chakra: centri di energia vitale – Martedì 22 – orario 17 -19
Campo energetico umano: dalle intuizioni orientali alle ricerche scientifiche occidentali: la tradizione spirituale, la tradizione scientifica e le osservazioni empiriche. L’energia vitale, i sette chakra e la loro funzione psicologica. La mappa delle energie psicosomatiche essenziali, blocchi energetici e armonizzazione dei chakra.
Laboratorio ReiKi – cerchio di luce – Mercoledì 23 – orario 20 – 23
Un’occasione per ritrovarsi, in un cerchio di amici, che insieme condivide, medita, canta, sperimenta il ReiKi, energia e vitalità.
Dalla Fisica quantistica al Reiki – Giovedì 24 – orario 17 -19
La visione di noi stessi e della realtà a confronto con la visione scientifica occidentale: dalla fisica meccanicistica alla relatività einsteiniana, alla fisica quantistica. Il DNA e il linguaggio delle emozioni. Le conclusioni “olistiche” della scienza occidentale contemporanea. Le caratteristiche fondamentali dell’energia. Reiki come trasformazione quantica.
La visualizzazione creativa – Venerdì 25 – orario 17 -19
“Io non ho una mente ma Io sono anche una mente”, un centro di autoconsapevolezza. La visualizzazione creativa o la potenza della capacità immaginativa è realtà e non fantasia e “ la realtà non è qualcosa di inflessibile e di immutabile ma pronta ad essere rifatta”. Le immagini che creiamo nella nostra mente nel “qui e ora” diventano forme delle quali noi siamo Creativa-Mente operatori consapevoli.
La relazione che cura nella società moderna – Sabato 26 – orario 17 -19
La relazione è la vita che si manifesta nella ricchezza e nella complessità degli infiniti contatti nei quali essa stessa si esprime e si ricrea. Quando l’Io può essere pienamente se stesso di fronte all’altro e può sentire l’altro nella sua realtà e integrità, il tempo della relazione ed il tempo vissuto coincidono nel qui e adesso.
Marco Accossato – Master Reiki Usui e Karuna – Istruttore Discipline Orientali
Dott.sa Marzia Lamalfa – Psicologa esperta in tecniche della Gestalt
Dott.sa Samantha Cucciuffo – Esperta nella progettazione dei processi formativi
Per avere maggiori informazioni anche su come prenotarsi e sui costi:
Associazione Myamo Siracusa, v.Carso 47 Tel. 09311852427-09311852427 Infoline:3275438822 www.myamo.it
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…