“SITI” DI BELLEZZA – Uno stage di studio del “Luigi Russo” di Caltanissetta alla “Fiumara D’Arte” di Presti
Cronaca, Cronaca Regionale

“SITI” DI BELLEZZA – Uno stage di studio del “Luigi Russo” di Caltanissetta alla “Fiumara D’Arte” di Presti

marinella ricciardello michele antonio marinella

Tra studio e formazione, sulla “strada del Bello” un gruppo di studenti dell’ISS “Luigi Russo” di Caltanissetta sono impegnati in uno stage “diverso”. S’immergeranno nelle atmosfere dell’Atelier sul Mare – l’albergo-museo d’arte contemporanea di Tusa – e di Fiumara d’Arte e progetteranno un “sito” che nel illustri contenuti, magie e emozioni. marinella ricciardello classi caltanissetta presti

Dal 4 all’8 Maggio sotto la guida del professor Michele Calà, gli input della coach Marinella Ricciardello e la supervisione del Maestro Antonio Presti, gli studenti della scuola nissena (diretta dalla professoressa Annalisa Fazia) saranno impegnati in un progetto formativo innovativo.

Formati i gruppi di lavoro, avute le assegnazione degli obiettivi e effettuato il primo brain storming, già da oggi per  loro si è dato inizio alle attività di stage secondo un dettagliato calendario.

Domani, l’intera giornata sarà dedicata alla visita della Fiumara d’Arte per collazionare la documentazione video e fotografica necessaria per la produzione documentale.

Quindi poi passeranno alla fase esecutivo e l’8 mattina avverrà la presentazione dell’idea di progetto e di quanto realizzato.

Un progetto dinamico e completo, spiega Marinella Ricciardello che ha fortemente creduto in questo progetto di formazione – forte della su esperienza maturata dirigendo la scuola di formazione “Yes” e curando, per l’Italia, i rapporti tra studenti, famiglie e l’università di alta formazione svizzera, la Swiss Education Group, SEG che rappresenta – reso possibile dalla disponibilità di Antonio Presti, perfetto padrone di casa, che trasmetterà ai ragazzi le sue esperienze ed i concetti legati al “Bello” e all’Arte, rendendo unica quest’esperienza.

I giovani, sotto l’attenta guida di Michele Calà –  che svolge quest’attività in stretta collaborazione con altri due docenti, Linda Urrico (lettere) e Francesca Pettinato (inglese) -, oltre alla nozioni di marketing, necessarie per costruire un sito dinamico in grado di comunicare , utilizzeranno concretamente, le applicazioni informatiche, i programmi,e i nuovi linguaggi per rendere il sito compatibile anche con smartphone e tablet.

5 Maggio 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist