Eletto il Comitato di Slow Food Valdemone per il prossimo quadriennio. Laura Gugliotta la nuova fiduciaria
Si è tenuta venerdì 28 febbraio, l’assemblea annuale della Condotta Slow Food Valdemone durante la quale è stato eletto il nuovo Comitato che reggerà la Condotta per il prossimo quadriennio.
“Abbiamo il dovere morale di far tesoro dell’ottimo lavoro svolto in questi anni dal precedente Comitato di Condotta che si è speso in maniera eccellente. Al contempo, però, abbiamo l’obbligo di rafforzare questo movimento e lo vogliamo fare proponendoci al territorio con una chiave di lettura più attenta alle nuove generazioni, quindi a giovani e giovanissimi,
Tanti gli argomenti e le proposte evidenziate nel Dossier dal nuovo Comitato e da mettere in pratica già dai prossimi giorni: dalla biodiversità alimentare tramite il recupero dell’agricoltura periurbana all’educazione al gusto nelle scuole e nell’Università, dalla maggiore e migliore relazione del movimento slow food con la società e con i cittadini ad una presenza sempre più attiva e propositiva nei tavoli istituzionali.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)