Nel pomeriggio di oggi una squadra operativa dei Vigili del Fuoco lungo la vecchia “provinciale”. A Porteria una famiglia era rimasta isolata e già in mattinata i volontari della protezione civile comunale coadiuvati da una ditta incaricata dal comune ha liberato la strada.
Durante la notte diversi smottamenti franosi si sono registrati nel territorio pirainese
Un leggero smottamento ma soprattutto l’instabilità di un albero avrebbero potuto recare pericolo sia all’abitabilità di un’abitazione che alla stessa transitabilità della strada. I Vigili del Fuoco dopo un primo sopralluogo – c’erano anche i carabinieri della locale stazione – hanno rimandato a domani ulteriori accertamenti, ma hanno evitato lo sgombero dei proprietari dello stabile.
Una scelta che scarta ipotesi più gravi.
Intanto i residenti della zona Madonna del Lume – sempre a Piraino – rivendicano maggiori attenzioni in considerazione della necessità di messa in sicurezza del costone roccioso, dopo la caduta massi avvenuta lo scorsa stanotte. Durante la notte smottamenti franosi si sono registrati nel territorio pirainese, sia nell’area di Acquarancio che sulla strada che unisce San Costantino con la frazione di Sant’Ignazio.
L’intervento della protezione civile a Porteria
A Porteria – frazione di Piraino – una famiglia era rimasta isolata e già in mattinata i volontari della protezione civile comunale coadiuvati da una ditta incaricata dal comune ha liberato la strada dal fango evitando il perdurare dell”isolamento”.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)