PER UN SENSO DEL TEMPO E DEI LUOGHI
dal cuore della famiglia al cuore del mondo
In questo periodo di festività nazionali, i social media diventano una piattaforma fondamentale per stabilire un collegamento significativo con i follower. Il Consorzio Cassiopea, in associata con la Fondazione Mattia, ha adottato un approccio diverso per il suo Social Christmas, andando al di là delle consuete espressioni di buon auspicio e focalizzandosi su messaggi che suscitano emozioni, stimolano riflessioni profonde e offrono considerazioni che vanno ben oltre il consueto tono festivo.
Il Consorzio, che ha appena presentato la nuova società affiliata, Magma, prospettando un 2024 in fase di netta evoluzione, ha orchestrato una comunicazione mirata sui social network, i luoghi virtuali dove le persone condividono quotidianamente feedback, idee, foto e informazioni. Questa iniziativa non solo stimola la riflessione, ma contribuisce anche a plasmare la percezione del brand, che dedica spazio nella sua comunicazione agli avvenimenti attuali, prendendo nettamente e decise posizioni, dicendo la sua.
I post coniati come un mantra recitano: “Il nostro pensiero va ai popoli in guerra, alle donne violate, ai bambini senza diritti, agli ammalati, a chi soffre”, e si concludono con il proposito di “un 2024 di cambiamenti radicali, per ripartire dai buoni valori”.
Da notare che per l’elaborazione della comunicazione si è data ampia enfasi utilizzando la grafica dell’intelligenza artificiale, un altro segno dei tempi in cui la tecnologia si integra profondamente nella comunicazione visiva.
L’obiettivo principale in questa iniziativa è stato coinvolgere i clienti, chi segue l’azienda, gli amici, i consorziati, in modo da stabilire un dialogo e suscitare emozioni, mettendo in primo piano i valori legati ai sentimenti, alla famiglia, agli “altri” che poi sono i valori aziendali.
In un periodo in cui ognuno può comunicare, l’importante è farlo nel modo giusto.
Il Consorzio Cassiopea dimostra che la comunicazione può essere un veicolo di cambiamento e sensibilizzazione, andando oltre la superficie delle tradizionali festività e concentrandosi su tematiche di rilevanza sociale e umana.
Un Social Christmas che guardando al cuore della famiglia va oltre osservando il cuore del mondo.
La campagna:
la campagna natalizia dello scorso anno