SOCIALISTI – SIAMO ALLA FRUTTA…DAL MAROCCO
Cronaca Regionale

SOCIALISTI – SIAMO ALLA FRUTTA…DAL MAROCCO

 

Il Partito Socialista dei Siciliani –PSdS considera grave, gravissima la scelta operata dalla UE e la conseguente ratifica del Parlamento Europeo dell’accordo con il Marocco per la liberalizzazione di alcuni prodotti ortofrutticoli e ittici.

Segnatamente si tratta di un “de profundis” per l’agricoltura ed in particolare per l’agrumicultura siciliana condannata così, in brevissimo tempo, a soccombere.

Il voto del Parlamento Europeo è stato un atto di miopia politica,sociale ed economica che non casualmente colpisce l’economia della parte mediterranea dell’Unione Europea, favorendo verosimilmente, invece, l’agroindustria del Nord d’Europa.

Tuttavia ciò è stato possibile, come hanno riconosciuto taluni eurodeputati, perché molti nostri “rappresentanti” al momento del voto “hanno mancato” alla loro “delega” parlamentare.

Ora è tutto un prendere le distanze, riflettere, giustificarsi.

La verità è che la Deputazione italiana e segnatamente quella siciliana al Parlamento Europeo hanno fallito e vanificato il loro mandato permettendo questo accordo e mostrandosi,così, se non tutti, in buona parte, ascari e lontani, ancora una volta, dagli interessi e dai bisogni dei Siciliani.

Il PSdS è dunque schierato a fianco dei Coltivatori, delle loro organizzazioni di rappresentanza impegnati nella lotta e parimenti rivolge un appello, ai Siciliani, a cambiare, a maggio, i nostri rappresentanti e a vincolare i nuovi eurodeputati eletti a ridiscutere, subito e bene, questo infausto accordo che minaccia di distruggere un settore produttivo centrale per l’economia della Sicilia.

 

Si ringrazia per la cortese attenzione.

25 Febbraio 2014

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist