Il dottore – analista – di Brolo tra gli invitati, insieme al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al 40° anniversario della creazione del Servizio Sanitario Nazionale. La cerimonia al Ministero della Salute- “Ho avuto l’onore di rappresentare l’Ordine Nazionale dei Biologi” ha detto Miraglia.
“40 anni di Servizio Sanitario Nazionale, 1978-2018. La sfida continua”.
E’ stato l’evento che si è svolto mercoledì – ieri 12 gennaio – nell’Auditorium del Ministero della Salute per celebrare il quarantesimo anniversario della nascita del Sistema sanitario nazionale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Ministro della Salute, Giulia Grillo, con le testimonianze di tutti gli stakeholders del sistema sanitario.
Una ricorrenza importante alla quale ha partecipato, rappresentando l’Ordine Nazionali dei Biologi, il dottor Pietro Miraglia di Brolo che ha evidenziato come in una scelta illuminata di civiltà, l’Italia, che nel campo dell’assistenza sanitaria ha sempre vantato una lunga tradizione, ha avuto la lungimiranza di operare, che ha reso concreto e reale il principio universalistico e solidaristico dell’assistenza sanitaria.