Seminari sul Sognare: un Ampio Percorso sul Sognare dal punto di vista Sciamanico
condotti da Nello Ceccon e Stefania Montagna dall’11 al 13 Marzo 2011 a Verona
Il sogno è da sempre un elemento misterioso della nostra esistenza, e forse è una delle poche parti intrise di magia che ci rimane.
In questo ciclo di seminario andremo ad esplorare il sognare sotto molti aspetti, principalmente nella prospettiva sciamanica, per ottenere guarigioni e saggezza da trasferire nella vita quotidiana e per rendere l’atto del sognare un elemento importante della propria esistenza.
Con la comprensione che è un mondo vasto ed enorme da esplorare, e alquanto sconosciuto dalla scienza, gli insegnanti aiuteranno a fare comprendere gli aspetti maschili e femminili nel sognare, in modo che ogni partecipante possa costruirsi un proprio cammino che lo porta alla piena consapevolezza dei doni che l’atto del sognare può dare.
In questo ciclo di seminari verrano utilizzati vari movimenti e respirazioni sacre, provenienti da diverse tradizioni nel mondo, per entrare nel Sognare con una carica energetica adatta per vivere pienamente le esperienze del Sogno Consapevole, Sogno di Guarigione, Sognare Insieme, la Divinazione attraverso il Sogno, accompagnati dai propri alleati del Sogno.
Viene presentato per la prima volta in Italia il seminario sul Sognare Sciamanico sviluppato da Michael Harner per la Foundation for Shamanic Studies.
Il programma
Questo percorso si articola in tre seminari, ogni seminario è indipendente dagli altri . Tuttavia, per avere una esperienza completa ed organica del sognare consigliamo la frequenza di tutti e tre i seminari.
Per partecipare a questo programma è necessario avere frequentato il seminario di base della Foundation for Shamanic Studies .
Le Basi del Sognare- 11-13 Marzo 2011
Movimenti magici per sognare
Viaggiare nel sogno
Incontrare l’alleato o Maestro del sogno
Tecniche per ricordare i sogni
L’incubazione del sogno
Ripulire il giorno per sognare di notte
Lo Yoga del Sognare-Yoga Nidra
Il Sognare Sciamanico 21-23 Ottobre 2011
Seminario Avanzato della Foundation for Shamanic Studies per la prima volta presentato in Italia fss Esplorazione della natura e significato del sognare nelle popolazioni sciamaniche, con la pratica del lavoro sui sogni proveniente da diverse culture sciamaniche.
La ricerca e lo sviluppo del prof. Michael Harner affronta vari temi che comprendono la teoria del sognare sciamanico, i grandi sogni, come anche i sogni nell’anima, gli spiriti, i viaggi sciamanici e il tempo del Sogno e la ricerca della visione. Verrà data l’opportunità di utilizzare queste conoscenze nella vita contemporanea, includendo l’uso di sogno nella divinazione e per il benessere.
Il Sogno e la Guarigione – Gennaio 2012
Movimenti magici di riequilibrio energetico
Sogni di guarigione, il Tempio del Sogno
Sogni di divinazione, Sognare in avanti
Sogno in altri tempi e vite
L’accompagamento delle anime
Sognare insieme
Gli Insegnanti
Nello Ceccon e Stefania Montagna
Nello Ceccon e Stefania Montagna , insegnano sciamanesimo da più di dieci anni, hanno studiato le arti del sognare con vari maestri nel mondo: con lo psicoterapeuta e studioso di sciamanesimo Carlo Zumstein, con il lignaggio degli Sciamani dell’Antico Messico, e con Maestri di Yoga per la conoscenza del sognare dall’India e dall’Oriente.
Come partecipare
Il 1° seminario comincia alle ore 20 circa di Venerdì 11 Marzo e termina domenica 12 Marzo alle 13 circa.
Infoi: cell. 335 829 5710 cell. 338 4370685
info@studisciamanici.it; web: www.studisciamanici.it