Come ogni anno l’Associazione organizza eventi di piazza per raccogliere fondi destinati a sostenere la ricerca scientifica. A Brolo tre banchetti di vendita delle “mele della salute”. Una anche a Gliaca di Piraino dove hanno operato i volontari della parrocchia. Coinvolti anche i ragazzi degli istituti superiori (Liceo e Industriale) di Patti.
Ogni anno, più di 13 mila volontari scelgono di mettersi in gioco, scelgono di unirsi a noi nella lotta contro la sclerosi multipla. Lo fanno con impegno e cuore, perchè solamente insieme che si raggiungono i grandi obiettivi.
Anche a Brolo si è rinnovato l’impegno con la solidarietà militante. Nei tre banchetti solidali allestiti al centro commerciale, sul sagrato della chiesa e all’angolo di via libertà, centinaia di kilogrammi di mele sono stati vendute nei tre punti di raccolta, dove anche in tanti hanno lasciato dei contributi economici senza ritirare i sacchetti.
A vendere i sacchetti di solidarietà hanno dato una mano anche degli amministratori comunali locali.
La solidarietà continua anche stamani con i volontari dell’Aism che distribuiscono i sacchetti nei negozi e nelle scuole del paese che hanno aderito all’iniziativa solidale.
Grazie di cuore per quello che fate e per esserci sempre! ha detto la responsabile della sede Maria Antonietta Contenta.