Cono Condipodero, presidnete del Rotaract “Patti Terra del Tindari” e i componenti del direttivo sonbo andati a trovare i bambini diversamente abili del centro brolese, ai quali, hanno regalato “gustose” calze zeppe di dolcetti e caramelle.
Il gruppo rotariano è stato accolto con entusiasmo oltre che dai ragazzi anche dallo staff dirigenziale del Centro.
A fare gli onori di casa è stata Carmela Gentile, in sostituzione della responsabile signora Cettina Territto.
Agli ospiti sono stati fatti visitare i locali della “Rosa Blu” e hanno assisistito alla proiezioni di una serie di diapositive che testimoniano e documentano le attività e come i ragazzi assistiti dall’assocazione brolese riescono a realizzare i lavori e disegni e su come svolgono la loro attività quotidina tesa a stimolarli in processi cognitivi e motori di crescita e di autonomia.
Alla fine, ai componenti del Rotaract è stato offerto un rinfresco e fatto omaggio di un piccolo souvenir in ceramica realizzato dagli stessi bimbetti del Centro.
Il presidente del Rotarcat, Cono Condipodero, nel salutare, ha ringraziato il team dei dirigenti per la loro disponibilità, il personale che vi opera con tanto impegno, in particolare i ragazzi, sottolineando che “è stata un’esperienza stupenda e formativa ce he ha arricchito tutti ” promettendo che il Rotaract riserverà altri momenti, nell’attività istituzionale, per ritornare a trovarli.