“Leadership e genere: per una leadership responsabile e inclusiva” SOROPTIMIST INTERNATIONAL D’ITALIA con SDA BOCCONI, corso di formazione. Ammesse alla selezione tre giovani donne del club soroptimist Nebrodi
Roberta Santoro, Carmen Zingales e Marta Lamonica
Sono tre le giovani donne dei Nebrodi che sono state ammesse per partecipare al Corso “Leadership e genere, per una leadership responsabile e inclusiva” : Roberta Santoro, prima classificata, Carmen Zingales, seconda classificata e Marta Lamonica , terza classificata.
Il corso organizzato da SOROPTIMIST INTRNATIONAL D’ITALIA con SDA BOCCONI si rivolge a ragazze di età massima 28 anni, in possesso di laurea specialistica o magistrale e di buona conoscenza della lingua inglese, residenti o domiciliate o abitualmente dimoranti, anche se fuori sede per motivi di studio, negli ambiti territoriali in cui operano i Club del Soroptimist International d’Italia.
Il Soroptimist Club Nebrodi “ è costituito da donne che operano, con azioni concrete, nell’ambito della promozione dei diritti umani, del potenziale delle donne e nel sostegno all’avanzamento della condizione femminile per la creazione di opportunità volte a trasformare la vita delle donne” dichiara il Presidente in carica, Prof.ssa Marinella Speziale.
Responsabilità , consapevolezza e coraggio come elementi strutturali per un nuovo modello di leadership, in grado di integrare le attitudini e le competenze del femminile verso prospettive nuove e modi diversi di affrontare e risolvere i problemi rappresentano il punto di partenza del progetto messo a punto dal Soroptimist ed SDA Bocconi
Il Soroptimist International d’Italia riconosce il ruolo della formazione come elemento fondamentale per la crescita personale e professionale nel mondo del lavoro. A tal fine offre la possibilità a giovani donne selezionate dai Club del Soroptimist International d’Italia di partecipare gratuitamente al corso di formazione di tre giorni realizzato dalla SDA Bocconi- School of management, dell’Università Bocconi di Milano.
Alle tre giovani brillanti donne selezionate vanno i complimenti delle consorelle del Soroptimist Club Nebrodi