Si è svolto lunedì scorso a Brolo, presso la Sala Multimediale “Rita Atria” il secondo dei quattro incontri del ciclo di seminari gratuiti “#SOSDigital: scopri il potere del Digitale”
Il corso è organizzato dalla docente Martina Caminiti e si sta attuando con il patrocinio del Comune di Brolo.
Nel primo incontro i commercianti e gli imprenditori del territorio hanno avuto l’occasione di approfondire il processo attraverso il quale conoscere al meglio il proprio target di clientela, mentre in questo secondo seminario è stata fornita loro una panoramica completa sull’utilizzo dei Social per migliorare il rapporto con i consumatori e aumentare le vendite.
Numerosa è stata la partecipazione e crescente l’interesse da parte del territorio brolese nei confronti del Web Marketing.
“Al giorno d’oggi è fondamentale per le PMI conoscere gli strumenti digitali” – sottolinea la dottoressa Caminiti, tutor del corso e Consulente di Marketing Digitale – “un’azienda ha il dovere di approfondire tutti i canali che può sfruttare per aumentare le vendite e il fatturato, soprattutto in un mercato caotico e altamente concorrenziale come quello attuale. Ringrazio l’Amministrazione Comunale e il Dottor Ziino per aver creduto nel mio progetto e per aver dato l’opportunità ai commercianti presenti sul territorio di formarsi su queste tematiche. Spero che questo sia il primo passo verso una ripresa delle nostre aziende siciliane; credo fermamente nel potenziale di questi strumenti per il miglioramento delle performance aziendali e sono convinta che il digitale possa rappresentare la giusta strategia che ci permetterà di sognare un futuro migliore per la nostra Terra”.
Il prossimo incontro, durante il quale si parlerà dell’importanza del sito web e di come sfruttarlo al meglio in tutte le sue declinazione, dal blog all’E-commerce, si terrà lunedì 21 Ottobre dalle 10:00 alle 12:00 sempre presso la sala “Rita Atria” di Brolo.
Al corso stanno anche partecipando dipendenti del comune di Sinagra.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…