SOSPETTI, ACCUSE E SOSPENSIONI – Il sospetto è di abusi sessuali, il caso del professore di Sant’Agata Militello
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

SOSPETTI, ACCUSE E SOSPENSIONI – Il sospetto è di abusi sessuali, il caso del professore di Sant’Agata Militello

Sospetto di abusi sessuali su quattro studentesse: insegnante sospeso a Sant’Agata di Militello

l’età del docente : 64 anni

Un caso delicato ha scosso la comunità non solo di Sant’Agata di Militello, dove un insegnante è stato sospeso dalle sue funzioni in seguito alle accuse di violenza sessuale avanzate da quattro studentesse minorenni. L’indagine condotta dagli agenti del Commissariato di P.S. di Sant’Agata di Militello, sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Patti, ha portato alla luce una serie di presunte violenze sessuali consumate e tentate commesse dall’insegnante nei confronti delle giovani studentesse frequentanti l’istituto presso cui lavora.

Secondo quanto emerso, le quattro studentesse avrebbero segnalato i presunti abusi alla dirigente scolastica, che ha immediatamente preso provvedimenti informativi nei confronti dei genitori e avviato un’indagine interna. Le accuse mosse all’insegnante comprendono presunti episodi di palpeggiamenti, carezze, baci e ammiccamenti avvenuti durante le lezioni.

Il Giudice per le Indagini Preliminari di Patti ha esaminato attentamente il materiale investigativo raccolto, che include le testimonianze di diversi studenti, e ha deciso di sospendere l’insegnante dalla sua attività didattica per un anno. È importante sottolineare che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e che, in conformità al principio di presunzione di non colpevolezza fino a prova contraria, saranno eseguiti ulteriori accertamenti per garantire una corretta valutazione dei fatti, nel rispetto dei diritti sia delle vittime che dell’indagato.

10 Marzo 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist