SPAZI PER LE IDEE – Fondi europei per una Mediateca
Dal Mondo

SPAZI PER LE IDEE – Fondi europei per una Mediateca

 

DSC_0031Le foto ritraggono la Mediateca di Carcassonne, una tra le tante che in Francia, nell’arco della giornata, accolgono, accudiscono, ricevono e offrono servizi per più generazioni, per diverse etnie, nutrendo la mente e soddisfacendo gli appetiti delle intelligenze … spazi  ritrovati e da vivere.

L’intervento architettonicamente ha fatto convivere restauri cnservativi e innovazione, nel giusto mix della sicurezza, dell’estetica, dei bisogni, delle esigenze anche delle nuove tecnologie, ma tutto senza contrasti, in perfetta armonia dove la cultura sposa la tecnica.

DSC_0040Lettura, anche di quotidiani e di riviste, wi fi, video, audio e possibilità di ascolto, sala convegni, spazi per i più piccoli … un pratico sogno, fatto da idee, intelligenze, culture.

DSC_0043Il progetto Mediateca. Carcassonne Free! ha visto la realizzazione di un centro composto di sala conferenze e polo multimediale e si sviluppa su una superficie: 3.850 e nasce da un concorso d’idee finanziato dalla Comunità Europea.

DSC_0045Un’idea da esportare facilmente, quanti palazzi e ville ci sono, spesso in abbandono nei centri nebroidei?

Un’idea per sindaci che vogliono lasciare il segno.

DSC_0047DSC_0048DSC_0062

11 Luglio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist