A SPELLO LA PREMIAZIONE PER I “COMUNI FIORITI”. SINAGRA CONFERMA I QUATTRO FIORI
Si è svolta a Spello (11-12 Novembre 2017), in provincia di Perugia, la Cerimonia di premiazione “Comuni fioriti 2017”, concorso nazionale organizzato da ASPROFLOR con l’intento di dare una giusta vetrina agli enti locali che si attivano per rendere più belli e accoglienti i propri nuclei abitativi tramite i fiori e la particolare cura del verde pubblico.
Il Comune di Sinagra ha confermato per il 2017, insieme al Comune di Terme Vigliatore, il prestigioso riconoscimento dell’attribuzione di quattro fiori.
Ulteriore attestato per il Comune di Sinagra relativamente all’originalità degli incentivi previsti dal Comune per quei cittadini che abbelliscono aiuole e balconi.
Inoltre, al Comune nebroideo è stato assegnato un premio “Orto Fiorito” e, specificatamente, ai coniugi sinagresi Salvatore Vinci e Teresa Giuffrè (500 Euro in prodotti florovivaistici).
A ritirare i premi per il Comune di Sinagra la Dott.ssa Vincenza Mola (Presidente della locale Pro-Loco e da anni anima dell’iniziativa) e la famiglia Vinci.
Sul palco della premiazione i rappresentanti sinagresi hanno presentato al pubblico presente una borsa in pelle (realizzazione artigianale) dedicata al tema floreale, realizzata da Franco Reale (modello e disegno floreale), Enza Mola (ricamo), Salvatore Vinci e Teresa Giuffrè (lavoro artigianale). L’iniziativa è stata molto apprezzata dal pubblico presente, tra cui figurava anche l’imprenditore e ideatore di gioielli Tonino Boccadamo.
L’amministrazione Comunale di Sinagra, che proprio al Comune “fiorito” di Spello aveva dedicato una giornata di visita e soggiorno all’interno della programmazione della gita per anziani svoltasi il mese scorso, si ritiene soddisfatta per i risultati raggiunti anche quest’anno nell’ ambito dell’iniziativa “Comuni fioriti” con la speranza di poter addirittura migliorare nel prossimo futuro.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.