SPES GROUP LEONFORTE – 3 – 1 contro la Vc Misterbianco
Comunicati stampa Volley

SPES GROUP LEONFORTE – 3 – 1 contro la Vc Misterbianco

Leonforte ancora privo degli infortunati Ballico e Di Blasi si schierata in campo con Notarpietro in regia, Bacca opposto, Trifirò e Buttafuoco martelli e il duo Bellicchia-Testagrossa al centro. Libero Peppe Lo Bello. Misterbianco invece con Pignatello e il fortissimo Martinengo a destra, schiacciatori Gualtieri e Sozzi, centrali Catania e Bandieramonte e l’ex Giuffrida nel ruolo di libero.
Primo set da infarto con partenza fulminante degli ospiti che, trascinati da una buona difesa e da un devastante Martinengo in contrattacco, si portano sul 3 – 5. Ma i leonfortesi reagiscono bene e con un muro di Testagrossa e un pallonetto magistrale di Bellicchia mettono a segno un break che porta avanti gli ennesi 11 – 9. Il Misterbianco non demorde, e, grazie anche ai primi tempi e a un muro di Bandieramonte e ai contrattacchi decisivi di Sozzi e Martinengo, si riporta avanti. Ma sale in cattedra Trifirò che sigla il punto del pareggio. Inizia sul 21 pari una emozionante lotta punto su punto, con Martinengo e Testagrossa fra tutti a dare spettacolo. Chiude il set a favore dei catanesi un muro di Bandieramonte all’incredibile punteggio di 30 – 28!

 

Coach Pellegrino stimola la squadra e mette in campo Cuti al posto di Bellicchia. Secondo set senza storia, con i padroni di casa sempre avanti e con un momentaneo +11 quando il punteggio segna 21 – 10. Grande prestazione a muro con i locali che prendono le misure agli schiacciatori avversari, permettendo un filotto di punti in fase di contrattacco con i vari Bacca, Buttafuoco e Testagrossa. Bene Trifirò e l’indomito Lo Bello in difesa. Set chiuso con un tranquillo 25 – 16.

Ma il Misterbianco non si arrende e si porta avanti nel terzo set 3 – 6 con i punti di Catania, Gualtieri e dell’impressionante Martinengo, il quale tiene i suoi avanti + 3 per tutta la prima parte del set. Qui i leonfortesi reagiscono mettendo a segno quattro punti consecutivi nel fondamentale del muro con Notarpietro, Trifirò e Testagrossa; ma i catanesi si rifanno sotto con i muri di Bandieramonte e Pignatello riportandosi avanti 12 – 15. Qui il match però si incattivisce e a farne le spese è la banda del Misterbianco Cucuzza; gli ospiti si innervosiscono, commettendo qualche errore di troppo e lasciando spazio così al gioco dei leonfortesi che rimette il naso avanti, trascinato da un primo tempo di Cuti e dai colpi di Bacca che mette a segno il punto del 25 – 21.
 

Il quarto set inizia con i locali avanti e il Misterbianco ad inseguire, ma Martinengo firma il sorpasso momentane 10 – 11. La Spes Group si rifà sotto e a segnare il match è un insolito attacco vincente di Trifirò da posto 5 dopo una fantastica difesa di Lo Bello. Una sassata di Bacca e un ace di Testagrossa consolidano il vantaggio dei locali, che chiudono poi il set 25 – 22 e la partita.

Buona la prestazione del Leonforte che ha mostrato progressi e un buon sincronismo muro-difesa, sfruttando nei momenti decisivi le occasioni create con la ricostruzione. Bella prova del regista Notarpietro che, ultimo arrivato, continua a mettere nelle gambe preziosi minuti e allenamenti con una buona distribuzione di gioco. Negli avversari fa la differenza un devastante Claudio Martinengo, che mette a segno ben 29 punti.
Avanti così, prossima trasferta sabato 10 contro la Coordiner Catania.

Leonforte – Misterbianco 3-1 (28-30, 25-16, 25-21 e 25-22)

SPES GROUP LEONFORTE: Daniel Bacca 22, Fabio Trifirò 13, Salvatore Buttafuoco 8, Luca Testagrossa 14, Salvatore Bellicchia1, Marco Notarpietro 4, Fabio Cuti 7, Giuseppe Lo Bello (L), Filippo Palazzo e Gianluca Vitale. N.E.: Nino Cipolla, Davide Di Blasi (L), Ballico Luca. Allenatore: Cesare Pellegrino

TTTLINES MISTERBIANCO:
Martinengo 29, Gualtieri 4, Sozzi 3, Bandieramonte 8, Catania 5, Pignatello 5, Giuffrida (L), Cucuzza 1, Anastasi 1, Diaggio, Vitale ,Giuffrida F. (L). Allenatore: Domenico Tripi

– Comunicato stampa Spes Group Leonforte –

3 Novembre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist