Ultima sortita estiva Spes Group, che annuncia l’ingaggio della forte banda Fabio Trifirò, ex Eklissè Trapani .
Classe 1982, 187cm, Fabio Trifirò è il tassello finale dello starting-six Spes, e col compagno di squadra Giuseppe Lo Bello, avrà il compito di presidiare la ricezione leonfortese. Il curriculum dell’atleta siciliano spazia dalla C alla B2, dal ‘Club Leoni Palermo’ (2004/2005) al ‘Cus Palermo’, (2005/2007), formazione questa con cui la banda siciliana ha conquistato e disputato il suo primo campionato di B2 (2008/2009). L’esperienza di Fabio Trifirò è altresì certificata da formazioni quali: ‘Diavoli Rossi Nicosia’ (B2 2008/2009), Volley Carini (B2 2009/2010) e Pallavolo Trapani (B2 2010/2012).
“Soddisfatto per l’ottimo mercato estivo. Sotto il profilo tecnico siamo riusciti a selezionare ottimi giocatori per la nostra categoria, un lavoro realizzato insieme a Salvatore La Rocca e Nanni Di Mario, che ha rispettato in pieno i parametri societari – è il commento di coach Cesare Pellegrino a conclusione di una bollente estate di trattative e sul nuovo acquisto Spes dichiara – Con l’arrivo di Trifirò, avremo molto più equilibrio nella fase ricezione-difesa, mancava proprio quest’ultimo tassello per avere una certa tranquillità anche in questo settore”. Come d’abitudine, abbiamo chiesto al coach d’illustrare le caratteristiche tecniche dell’ala palermitana: “Dotato d’ottimi fondamentali, sia in ricezione, sia in difesa, si fa rispettare anche in attacco, grande elevazione e velocità che gli permette d’essere anche un’ottima banda. Fabio è un saltatore, quindi, preferisce il gioco veloce, possiede anche una grande velocità d’esecuzione e sarà certamente aiutato dalla ‘garanzia’ Nicola Ferro, insieme sapranno ‘mettere in gioco’ l’affiatamento acquisito negli anni trascorsi a Trapani. Ottima anche la sua battuta in salto – e sul carattere del giocatore – agonista, combattivo, un giocatore vivace, mi piace per le sue caratteristiche tecniche, di prim’ordine per questa categoria, ma anche caratteriali che saranno da sprone alla nostra squadra. Fabio è uno che non molla mai. – In attesa del 13 ottobre, data d’inizio campionato? – Ho inoltrato ai giocatori il programma di pre-preparazione fisica in vista del raduno fissato per il 2 settembre, occasione durante la quale illustrerò il programma fisico, tecnico e tattico da svolgere fino all’inizio del campionato”.
Pronta anche la lista degli altri atleti nisseni che saranno chiamati in causa da coach Pellegrino al fianco dei titolari, (il dettaglio nelle prossime ore), un nutrito gruppo che godrà delle particolari attenzioni della direzione tecnica, solita all’impiego di tutte le risorse disponibili in gara.