Non crociere ma aiuti per gli alluvionati. I sindacati dei pensionati chiedono la revisione del piano di zona D26
In una lettera aperta ai Sindaci del Distretto socio-sanitario D26 Messina (Messina, Alì T., Fiumedinisi, Furci, Itala, Mandanici, Nizza Pagliara, Roccalumera, Rometta, Saponara, Scaletta Z., Villafranca T.) e all’Assessore Reg.le alla Famiglia, i sindacati dei pensionati di CGIL, CISL e UIL, a firma dei segretari generali Locorotondo, Muscolino e Catania, chiedono la revisione urgente del piano di zona 2010-2012 al fine di recuperare le somme previste per la crociera nel Mediterraneo e utilizzarle per gli anziani e i disabili delle zone colpite dall’alluvione. Questo il testo della lettera:
“Nel mentre ci riserviamo adeguate iniziative atte a provocare l’introduzione di significative modifiche nel piano socio-sanitario 2010-2012, chiediamo che immediatamente si convochi l’assemblea dei sindaci di codesto Distretto o in subordine intervenga l’Assessore regionale competente al fine di procedere “all’annullamento in autotutela†della misura relativa all’ Azione 14 (crociera nel Mediterraneo) che prevede la spesa di € 558.000,00.
A fronte della drammaticitàdelle condizioni in cui versano anziani soli e persone totalmente inabili ed in presenza della tragedia che ha investito i comuni di Messina e Scaletta Zanclea è indispensabile un atto di responsabilitàed amore che porti all’utilizzazione delle risorse di cui sopra esclusivamente, almeno per il 50% per rafforzare le misure assistenziali a favore delle popolazioni delle zone devastate dall’alluvione e per l’altro 50% per rafforzare le misure previste dal Piano rivolte agli anziani inabili e persone sole.
Pensiamo che questo sia, finalmente, un piccolo gesto di riconciliazione con chi soffre di più.
Se e quando arriveràil tempo delle vacche grasse si potranno programmare le crociere anche oltre il Mediterraneo.â€Â
Comunicati Stampa
SPI CGIL F.N.P. CISL UILP UIL – I sindacati dei pensionati chiedono la revisione del piano di zona D26
Alì T. assessore regionale famiglia CATANIA distretto socio sanitario fiumedinisi FNP CISL furci itala Locorotondo Mandanici messina Muscolino Nizza Pagliara pensionati chiedono la revisione del piano di zona D26 roccalumera Rometta Saponara Scaletta Z. scomunicando sindacalista sindacati SPI CGIL UILP UIL Villafranca