C.G.I.L. e Art. 1: “direttiva ministeriale finalizzata a colpire ancora una volta le fasce più deboli della popolazione; gli ultimi degli ultimi, gli immigrati”
Suscita clamore l’interventismo del sindaco orlandino Franco Ingrillì, solerte nell’applicazione della direttiva salviniana nota come ‘Spiagge Sicure’. C.G.I.L. e Art. 1, fatte salve le esigenze di ‘ordinaria legalità delle attività commerciali’, prendono le distanze anche dall’enfasi manifestata dal primo cittadino in conferenza stampa allor quando ha annunciato l’applicazione di una direttiva ‘finalizzata a colpire ancora una volta le fasce più deboli della popolazione; gli ultimi degli ultimi, gli immigrati”. Capo d’Orlando non lo merita. La nota congiunta C.G.I.L. e Art. 1
“Stupiscono e indignano le dichiarazioni del Sindaco di Capo d’Orlando relativamente alla direttiva del Ministro dell’Interno finalizzata al contrasto dell’abusivismo commerciale segnatamente nei confronti degli ambulanti, nell’ambito della iniziativa propagandisticamente denominata ‘spiagge sicure’.
Ferma la scontata esigenza di garantire la legalità delle attività commerciali, che comunque viene da sempre assicurata dalle forze dell’ordine preposte nell’ambito dell’ordinaria attività istituzionale, colpisce l’enfasi espressa addirittura in conferenza stampa da parte del Sindaco di Capo d’Orlando nei confronti della direttiva ministeriale finalizzata a colpire ancora una volta le fasce più deboli della popolazione; gli ultimi degli ultimi, gli immigrati.
Capo d’Orlando non merita azioni del genere da parte di alcuno e men che meno dal proprio Sindaco; azioni per le quali proviamo vergogna.
La C.G.I.L. e Art. 1 – Movimento Democratico e Progressista di Capo d’Orlando, esprimono la più ferma condanna per la presa di posizione del Sindaco Ingrillì e lo invitano a rettificare pubblicamente tali inopportune dichiarazioni per porre rimedio ad un atto che non fa onore a chi ricopre il delicato ruolo istituzionale di Sindaco”.
C.G.I.L. Ar. 1 – M.D.P.
Donatella INGRILLI’ Marcello Corrao
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…